Vai al contenuto

Mbp e monitor Syncmaster sa300


ZeroDodo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

ieri ho acquistato un monitor Samsung Syncmaster sa300 22'' a led per il mio mbp 15'' ultima versione (i7 quad core, 8 gb ram). Il monitor è provvisto di ingresso dvi e vga.

Usando l'adattatore Apple minidisplay port -> dvi la qualità è veramente pessima! si vedono continuamente dei puntini grigi apparire e scomparire, come fossero dei "brillantini"... premetto che sto usando una prolunga dvi - dvi nuova di zecca...

Invece connettendo il monitor in analogico, sempre con il convertitore Apple minidisplay port -> vga, tutto funziona alla perfezione.

Qualcuno sa se sto sbagliando qualcosa io? mi sembra quasi una presa in giro fare la rincorsa alle super prestazioni digitali e poi trovarsi ad attaccare il monitor di ultima generazione con il mac di ultimissima generazione via vga.... :(

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che potrebbe essere il cavo, se è difettoso o di pessima qualità potrebbero introdursi dei disturbi che generano quei puntini.

O alla peggio è il monitor o il mac...

Se hai un'altro pc con dvi prova sa connettere questo al monitor, magari col medesimo cavo dvi-dvi, oppure prova a comprare un altro cavo dvi-dvi, in fin dei conti ne trovi da 4-5 euro, non è una spesa eccessiva, io uso uno di questi, preso da cinesi e non ho problemi. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...