Vai al contenuto

! consiglio upgrade power mac G4 (Agp graphics)


amerasi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi hanno regalato un G4 (AGP graphics, 400 Mhz)

http://www.tevac.com/applehistoryitalia/frames/g4agp.html

e volevo trasformarlo in un muletto "vintage" di classe :love:

sto studiando taaanto sull'hardware, ma nn ne so niente di base, x cui mi servirebbe 1 aiutino: :rolleyes:

- serve a qualcosa mettere 1 scheda grafica + recente (ATI Radeon 9000 Pro) se poi nn cambio il processore (x es con 1 Powerlogix PowerForce G4)? (premetto che avrei trovato tutti questi componenti usati, ma devo capire se l'acquisto vale la pena... :suda: )

- se ho già degli HDD (IDE) da mettere, non serve che prenda anche i dischi+schede SCSI, vero? :oops:

- la RAM la aumento comunque, fino a 2 Gb, vero?

- pensate che un bello schermo vintage studio display 17" sia troppo caro a 70 euri (trasporto compreso)? xò è bellooo, lui si, vero vintage :apple::DD

la mia idea era di farci girare anche leopard, x questioni di compatibilità... ;)

grazie grazie x i consigli :grazieim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... premetto che dal punto di vista dello "smanettone" che c'è in me hai la mia piena approvazione :DD Anche io potenzierei il Power Mac G4 :love:

Il problema sarà sicuramente che le nuove AGP non potranno essere usate per mille motivi...

Ti rimarrebbe disponibile l'upgrade del processore e dei dischi se sono EIDE.

Spero che qualcuno ti possa dare qualche dritta. Però sappi che ti ammiro !!! Lo farei anche io se fosse davvero possibile :ghghgh: Però non so se il gioco vale la candela :confused:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda grafica? si se vuoi mettila ma non so fino a che unto la sfrutti....

gli hd io sapevo che montava ide ma se vuoi gli scsi lentissimi mettili pure dipende dall'attacco che hai

per quanto riguarda la ram non credo sfrutti piu di 1,5 gb ma metti 2 gb (se non sbaglio ma questa chiedi a qualcuno piu esperto nel mondo mac g4)

lo schermo va da paura :)

buon modding... ah e se pp vuoi fa lo smanettone con i controcog**oni facci un bel'overclocking e cambia dissipatore e soprattutto pasta termoconduttiva il raffreddamento a liquido non so se si puo fa :P

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie signori x le risposte.

io sono proprio neofita (in campo hardware e mac), x cui temo di aver capito la metà di quello che avete detto... :oops:

pensavo che bastasse un disco qualunque purchè con attacco ATA (=IDE=EIDE e tutto il resto, tranne i SATA, giusto??). infatti mi sono procurata un paio di ATA (max 128 Gb) e a montarli ci vanno :gira:

effettivamente x gli SCSI che mi proponevano, avevo già deciso che no (anche xchè con pochissimo spazio... :insicuro: )

voglio 1 po' sperimentare che si può fare su questa bella macchinetta, ma sono proprio neofita-appassionata... pensate che riesca a montare senza aiuto 1 processore? il manualone sul sito http://eshop.macsales.com/item/Newer%20Technology/MAXG47D1600/ mi fa capire che è 1 operazione 1 po' delicata... :suda:

"buon modding... ah e se pp vuoi fa lo smanettone con i controcog**oni facci un bel'overclocking e cambia dissipatore e soprattutto pasta termoconduttiva il raffreddamento a liquido non so se si puo fa"....... che, che, che? non capisco proprio 1 rava, spero non fosse essenziale x evitare un'esplosione... :segreto:

belloooooo lo schermo: ce ne sono in tutto 5 usati su ebay, ma lasciatemene almeno 1!!! :scappo:

spero taanto di avere ulteriori consigli dagli esperti del mondo G4 :ooooh: (anche xchè è adesso che devo decidere se comprare queste componenti o no).

graaaazie :grazieim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...