Vai al contenuto

anomalia stampanti dopo aggiornamento software


steiner

Messaggi raccomandati

da alcuni anni mi connetto via wi-fi col mio mac (snow leopard) al server aziendale e stampo i miei documenti con le varie stampanti a disposizione (generalmente con una toshiba studio282).

dopo l'ultimo aggiornamento del software mac però non riesco più a stampare: cioè lancio la stampa e la stampante si mette in pausa.

qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mette in pausa o non viene trovata? Hai provato a fare un ping all' indirizzo della stessa per vedere se comunica?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ha fatto anche a me (uso stampanti in rete canon alte tirature) passando da 10.6.6 a 10.6.7, ci sono solo due sistemi, o torni al system versione precedente o aspetti, come ho fatto io, qualche giorno (nel caso di canon) l'aggiornamento del driver.

Quindi ipotizzo che apple negli aggiornamenti rinomini o sposti qualcosa che alcune stampanti usano.

Poi sono passato a 10.6.8 e funziona tutto normalmente.

Io prima di aggiornare il system, visto il problema, faccio un backup con timemachine.

2 mac mini G4, 1 Imac DV G3, 1 powermac quicksilver g4, 1 Imac 27, 1 mini intel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mette in pausa o non viene trovata? Hai provato a fare un ping all' indirizzo della stessa per vedere se comunica?

no, no, vengono viste tutte le stmpanti, posso rimodificare lo stato in pronta, ma quando invio un file da stampare si rimette in pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ha fatto anche a me (uso stampanti in rete canon alte tirature) passando da 10.6.6 a 10.6.7, ci sono solo due sistemi, o torni al system versione precedente o aspetti, come ho fatto io, qualche giorno (nel caso di canon) l'aggiornamento del driver.

Quindi ipotizzo che apple negli aggiornamenti rinomini o sposti qualcosa che alcune stampanti usano.

Poi sono passato a 10.6.8 e funziona tutto normalmente.

Io prima di aggiornare il system, visto il problema, faccio un backup con timemachine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi tornare al system precedente, puoi farlo solo inizializzando l' HD

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, mi correggo, è possibile ma non l'ho mai provato, quindi non posso dirti qual' è il risultato:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/15216.html

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che per connetterti alla stampante, hai inserito una password la prima volta...

Vai in Accesso portachiavi e rimuovila. Poi reinseriscila alla prima stampa.

O semplicemente reinstalla la stampante.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Come risolvere un problema senza risolverlo.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Come risolvere un problema senza risolverlo.

avevo già provato a reinstallarla, ma senza risultato. almeno così riesco a lavorare.

però ho una cosa strana (già da un bel po' di tempo):

gli allegati mail che ricevo in pdf mi creano problemi: a volte riesco a stamparli, a volte lanciata la stampa smplicemente spariscono (mi da tutto ok, ma non ci sono nel job status della macchina) ma il più delle volte mi inceppano la stampante (o provato con più di una) e devo fare un riavvio forzato (della stampante) per rimetterla in funzione.

il bello che se inoltro la stessa mail a un collega (che lavora in rete con pc) lui stampa senza problemi il file pdf.

qualcuno ha un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'opzione, non ricordo esattamente dove:

"stampa PDF come immagine"

Cmq anche con le impostazioni di default dovrebbe andare... Potrebbe essere questione di driver

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

We fix: 10.6.8 network printer

Per some of the previous suggestions, the problem is with some broken files in
/usr/libexec/cups/backend
. Simply restore the following files in the backend folder from either the 10.6.6 or 10.6.7 versions: socket, dnssd, lpd, ipp Once you’ve done this, you have to re-set the Printing System, and also run ‘fix permissions’ using the Disk Utility.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...