Vai al contenuto

Luce diretta del sole su iMac?


MACOSX5

Messaggi raccomandati

So che la domanda è scontata e non si dovrebbe esporre alla luce solare, ma non posso fare altro :( dite che regge? Il sole c'è nel pomeriggio e varia dalle 5 alle 6 ore dipende.

Se metto la tenda levo la luce in camera quindi non si può fare. Ma si rovina così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la domanda è scontata e non si dovrebbe esporre alla luce solare, ma non posso fare altro :( dite che regge? Il sole c'è nel pomeriggio e varia dalle 5 alle 6 ore dipende.

Se metto la tenda levo la luce in camera quindi non si può fare. Ma si rovina così tanto?

L'alluminio certo non si rovina (penso patiranno di più i tuoi occhi), più che altro si scalda e probabilmente i sensori daranno valori più alti di temperatura

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la domanda è scontata e non si dovrebbe esporre alla luce solare, ma non posso fare altro :( dite che regge? Il sole c'è nel pomeriggio e varia dalle 5 alle 6 ore dipende.

Se metto la tenda levo la luce in camera quindi non si può fare. Ma si rovina così tanto?

rovinarsi non credo, certo che si scalderà

certo mi chiedo come tu faccia a stare al PC in piena luce del sole

pensare che io lavoro 10 ore al giorno sui computer e sia d'estate che d'inverno sono con le persiane quasi completamente abbassate e la lampada a pantografo sulla postazione. non sopporto il riflesso e la luce solare che batte sulla scrivania e sui computer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro del monitor del mio imac un po si è rovinato sotto la luce del sole, io ti consiglio di non esporlo... rovinato nel senso che da spento si nota una specie di alone...

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro del monitor del mio imac un po si è rovinato sotto la luce del sole, io ti consiglio di non esporlo... rovinato nel senso che da spento si nota una specie di alone...

Ah ecco... immaginavo un danno del genere..

A questo punto conviene metterci una tenda che non tolga troppa luce. Tanto l'importante è che vada il raggio diretto del sole non vada sullo schermo.

Pellicole protettive contro i raggi solari non esistono vero? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il danno sullo schermo sia dovuto soprattutto al calore generato.. non saprei poi se radiazioni uv, ecc possano fare o meno danni..

In ogni caso se proprio devi usarlo sotto il sole, farei si che lo schermo non sia direttamente esposto, mentre per limitare la temperatura del case aumenterei un po' il numero di giri minimo delle ventole.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...