Vai al contenuto

Google presenta il suo Social Network - Google +


WinAndMac43

Messaggi raccomandati

http://www.google.com/intl/it/+/learnmore/

http://www.google.com/+/demo/

Questo dovrebbe essere avversario di FB, per ora poche informazioni disponibili.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Flop come gli altri prodotti software di google... la smettessero di scimmiottare apple e gli altri e facessero cose nuove loro forse sarebbe meglio! Fare una versione nuova di una cosa gia esistente portera pochissime persone a cambiare il vecchio (come per google voce, google chrome ecc..).

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè proprio chrome è un Signor browser ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè proprio chrome è un Signor browser ;)

Si mbè? E chi ha detto il contrario, leggio il mio sottnick o come si chiama il titolo utente :ghghgh: Ho solo detto che non essendo nulla di nuovo porterà molte persone a non cambiare il vecchio… Per OS X-Safari o Windows-IE Chrome è innovativo, tanto che hanno infilato le extensions pure su Safari… ma per chi usava già Firefox, Chorme non credo che abbia portato via mercato, se non a qualcuno stupito dalla leggerezza. Ma tutti gli altri servizi software di google non è che abbiano molto successo… intendo tutti quelli "social" non sistemi di ricerca o analaytcs, maps etc… quelli hanno successo perchè portano cose in più o nuove/innovative. Ma sui social mi pare che google faccia un flop dietro l'altro… poi magari sarebbe da guardare le reali percentuali di utilizzo, altrimenti il mio discorso è una vaccata sparata cosi a sensazione… e lo dico io stesso :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la politica di google ora come ora sia... "OVUNQUE E PER CHIUNQUE" del tipo.. e dai che ti ridai.. qualcosa la becchiamo...

Si sta allargando a macchia d'olio... a mò di multinazionale... (la quale è!)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ah boh per come la vedo io dovrebbe fare soldi non con i socialss ma fare soldi e poi comprarsi i social e integrarli con google classico (cioe i prodotti web).

Come ha fatto con YouTube ad esempio. Tanto piu che tutte ste piattaforme socialo stanno per listarsi sul nyse quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interfaccia di Google+ è di un personaggio storico del mondo Apple, Andy Hertzfeld.

Comunque a un certo punto di uno dei video, si vedeva l'interfaccia web dell'applicazione ed era la copia sputata del profilo utente di Facebook.

L'unica cosa che mi piace è quella della creazione dei Circles, così se qualcuno ha foto da pubblicare che vuole che siano viste solo dagli amici e non dai familiari/colleghi di lavoro, può farlo.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente piace molto la videochat via web, senza bisogno di software, grazie a Google potremmo finalmente eseguire videochat senza sbattere le teste qui e li, anche se uno usa GNU/Linux e cosi via.

Purtroppo ancora oggi non esiste un client che sia uguale su tutte è 3 le piattaforme principali, Skype va meglio su WIndows e malissimo su GNU/Linux, AIM va bene su Windows e su Mac una meraviglia grazie ad iChat, ma gli utenti GNU/Linux non hanno un client che supporti decentemente il video ecc.

Facebook sembra che aspetti la fine del mondo per lanciare un servizio simile.

Google + ad ogni modo dalla preview mi ha dato impressione di essere un servizio che completa esperienza Google più che un Social Network. Poi fino a che non provo e lo guardo non saprei dire. Una cosa è certa molti che odiano Facebook, a primo impatto sembra che gli piace Google +.

Io non sono su facebook e non credo di ritornarci.

Mi piace idea di dividere le persone tra familiari, amici e cosi via (Certo si può fare anche con Facebook se non sbaglio) e poi ci sono alcune funzioni come la videochat e Huddle che sono interessanti, ma aspetto invito prima di dire qualcosa.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace idea di dividere le persone tra familiari, amici e cosi via (Certo si può fare anche con Facebook se non sbaglio) e poi ci sono alcune funzioni come la videochat e Huddle che sono interessanti, ma aspetto invito prima di dire qualcosa.

Con Facebook puoi farlo, però quando posti qualcosa dovresti selezionare di volta in volta le singole persone a cui vuoi nascondere i post... è uno sbattimento che con Google+ viene automatico. La videochat è comodissima ma devo dire che ben poche volte ho videochattato con qualcuno, al massimo solo audio (ovviamente la mia esperienza non conta nulla, poiché mi riferisco all'ambito casalingo e non lavorativo).

Mi piace un altro social network "per pochi intimi" che si trova per iOS, http://www.path.com/ (io non l'ho provato poiché non ho né iPhone né iPad).

Permette di avere massimo 50 contatti, proprio per invitare a selezionare le persone più "strette"; penso che con i Circles si possano sommare le migliaia di amici che si hanno su facebook con questo modo di intendere il social, più ristretto.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente spero solo che prenda piede! Facebook abbonda di gossip e stupidaggini, twitter è carino ma ristretto, i vari 4square e similisono noiosi... Spero proprio che google porti una bella ventata di novità! Tra l'altro la videochat e altre funzioni sono comodissime in ambito lavorativo, su Skype la multivideoconferenza si paga e come già detto sarebbe multipiattaforma. Col cavolo "scimmiottare" Apple, qui è portare la tecnologia esistente a chiunque in modo libero e funzionale... Altro che l'innovazione FaceTime! :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente spero solo che prenda piede! Facebook abbonda di gossip e stupidaggini, twitter è carino ma ristretto

quoto facebook,però cerion,io sono innamorato follemente quasi di twitter :love:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

su hwupgrade hanno pubblicato delle foto che illustrano le "somiglianze" tra facebook e google+

http://www.hwfiles.it/news/google+-e-facebook-il-gioco-delle-somiglianze_37471.html

Era saltato subito all'occhio guardando i video di presentazione.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto facebook,però cerion,io sono innamorato follemente quasi di twitter :love:

no ma twitter è bello, però è un outsider secondo me, è un circolo relativamente ristretto e con un target fortunatamente molto diverso rispetto a quello di FB... poi magari è una mia impressione legata ai miei contatti :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma twitter è bello, però è un outsider secondo me, è un circolo relativamente ristretto e con un target fortunatamente molto diverso rispetto a quello di FB... poi magari è una mia impressione legata ai miei contatti :)

no no assolutamente concordo su ogni singola virgola che hai scritto e non sei il primo da cui lo sento quindi è proprio così visto che lo noto anche nella mia TimeLine ;)

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

su hwupgrade hanno pubblicato delle foto che illustrano le "somiglianze" tra facebook e google+

http://www.hwfiles.i...anze_37471.html

Era saltato subito all'occhio guardando i video di presentazione.

vero, quoto però il primo commento all'articolo:

E' praticamente lo stesso di Google Search, il classico layout a 3 colonne con un header ed un footer, ce l'hanno trilioni di siti...

Neanche facebook aveva inventato chissàcosa... non ci sono molti altri modi se non "facendolo strano" :D

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Google + ad ogni modo dalla preview mi ha dato impressione di essere un servizio che completa esperienza Google più che un Social Network. Poi fino a che non provo e lo guardo non saprei dire. Una cosa è certa molti che odiano Facebook, a primo impatto sembra che gli piace Google +.

Io non sono su facebook e non credo di ritornarci.

neanche a me piace facebook e devo dire che il video di presentazione di google+ mi ha incuriosito.

mi sono messo in lista per potermi iscrivere. vedremo come sarà...:fiorellino:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...