Vai al contenuto

Airport express come ripetitore


KingMac

Messaggi raccomandati

Ciao raggazzi... ho bisogno del vostro aiuto!! :)

vorrei sapere un paio di cose riguardo all'airport express e la condivisione internet di un iMac 20".

Premetto che ho un Fastweb HAG modello "nero".

Problema: il WiFi di fastweb non copre tutta la mia casa e quindi ho pensato di mettere una Airport Express in salotto come ripetitore del segnale WiFi. Ma ho letto su vari forum che la Airport Express usa il protocollo WDS per fare da Bridge e che l'HAG di fastweb non lo supporta (prima domanda: è vero? o invece è possibile fare un bridge con Fastweb? se si come??)

Dopo di che volevo sapere: La portata tra la condivisione internet di un iMac 20" e la Airport express è la stessa??

Grazie a tutti spero sappiate aiutarmi...

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho l'HAG nero e la Airport Extreme.

Mi sa che le tue letture sono giuste, non si può fare il WDS tra l'HAG e la AE... Io ho risolto cablando casa ;)

Fortunatamente ho un'altra presa telefonica al centro della casa.

In pratica ho messo un cavo ethernet cat6 nella canalina che collega la presa principale (dove c'è l'HAG) e la presa al centro casa.

Messi gli RJ45 ho collegato l'HAG alla presa WAN della Airport e voilà! Connessione wifi in tutta casa.

Per finire ho disattivato il wifi di Fastweb per evitare rogne e interferenze di segnale...

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho l'HAG nero e la Airport Extreme.

Mi sa che le tue letture sono giuste, non si può fare il WDS tra l'HAG e la AE... Io ho risolto cablando casa ;)

Fortunatamente ho un'altra presa telefonica al centro della casa.

In pratica ho messo un cavo ethernet cat6 nella canalina che collega la presa principale (dove c'è l'HAG) e la presa al centro casa.

Messi gli RJ45 ho collegato l'HAG alla presa WAN della Airport e voilà! Connessione wifi in tutta casa.

Per finire ho disattivato il wifi di Fastweb per evitare rogne e interferenze di segnale...

Ciaoo

Grazie mi se stato molto d'aiuto! sai per caso rispondere anche all'ultima domanda?? grazie mille

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di comprare l'airport Express (che a questo punto mi servirebbe solo per il raggio WiFi) devo sapere se ricopre tutta la mia casa... quindi se la condivisione internet del mio iMac 20" la ricopre e tu mi avessi detto che la Airport ha un raggio minore, non mi servirebbe (l'airport) invece, come appunto hai detto, ha un raggio maggiore tanto meglio!.. grazie di nuovo per la risposta...

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...