Vai al contenuto

Permessi scrittura su dispositivo...o_O


Loveless

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,oggi ho collegato per la prima volta la mia videocamera Canon al mac...c'è una cartella dove posso aggiungere cornici per i video,però quanto tento di copiarci dentro una cornice prescaricata, sul file compare il segno divieto...Ho provato anche a cancellare i video tramite il mac mi da questo errore:

" L'elemento “001.MTS†non può essere spostato nel Cestino perché non può essere eliminato. "

Che soluzioni ci sono a questo problema?

PS.ho cercato trai cd che mi hanno dato in dotazione ma erano tutti per Windows...=( :(

Uff il fatto di non poterci copiarci file dentro o cancellarli mi fa arrabbiare! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Bisognerebbe capire il tipo di formattazione del supporto di memoria. Se è formattato in NTFS puoi solo leggere e non scrivere. Se fosse così le uniche possibilità sarebbe di operare con un Windows (reale o virtuale) oppure aggiungere un programma a OSX che permetta di scrivere su NTFS.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non è ntfs (perchè anche se lo fosse ho un programma che mi permette di scrivere su di essi)

Ho controllato ed è MS-DOS (FAT32)...

Domani vedrò di controllare con windows...

Grazie lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fotocamera Panasonic, se collegata via USB, permette solo di leggere e non scrivere. Posso quindi rimuovere i files solo dalla fotocamera o effettuare modifiche inserendo la scheda di memoria in un apposito lettore di card.

Magari la Canon si comporta alla stesso modo?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la stessa cosa succede a me:

Nella memoria interna(dove risiedono tutte le cartelle principali) non ci posso scrivere(collegando via USB la Canon)...Idem se la memoria esterna(memory stick) è inserita nella videocamera...Mentre se quest'ultima la levo dalla videocamera e la inserisco nel lettore di card posso farci tutte le azioni che voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare. selezionare la cartella--> tasto destro--> ottieni informazioni--> in basso a destra c'è un lucchetto, clicchi e metti la psw, e poi ti dai i diritti.

Poi forse non ho capito bene, prova comunque :)

Imac 27" 2011

Ipod Nano 2010

Mi piacciono i giochetti :D COD...Minecraft....

Se vi servono tutorial su minecraft non esitate a chiedere

Canale youtube : http://www.youtube.com/user/SuperFrexel?feature=mhum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la stessa cosa succede a me:

Nella memoria interna(dove risiedono tutte le cartelle principali) non ci posso scrivere(collegando via USB la Canon)...Idem se la memoria esterna(memory stick) è inserita nella videocamera...Mentre se quest'ultima la levo dalla videocamera e la inserisco nel lettore di card posso farci tutte le azioni che voglio...

Ecco spiegato tutto: è il software della macchina che non ci fa agire via USB. Bisogna togliere la scheda.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le cartelle che mi servono sono nella memoria interna...(Irremovibile)

Ho provato a connetterla ad un pc Windows e mi dice che non ho i permessi di scrittura...Molto probabilmente è lo stesso errore che compare nel Mac...

Come lo sblocco? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come vengono gestite le memorie nelle videocamere canon, ma mi ricordo che nella mia vecchia fotoacamera Canon e in quella attuale, se voglio fare delle modifiche agli sfondi o suoni utilizzati dalla fotocamera dovevo usare un software in dotazione alla fotocamera per caricarci le immagini e suoni personalizzati. Può essere che con la videocamera ci siano dei software analoghi per fare queste funzioni.

So addirittura che con la mia vecchia fotocamera per scaricare le foto collegandola con l'USB al computer dovevo soloutilizzare il software in dotazione perchè non me la vede come disco esterno

spero di esseri stato utile

ciao :ciao:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stavo pensando...è possibile rimuovere la memoria interna e collegarla al mac come se fosse la memoria esterna?

Non so se mi sono espresso bene... =S

No, non è possibile. E' interna e quindi non si tira fuori. L'unica cosa che puoi fare, se il software della fotocamera lo permette, è scrivere sulla SD e poi spostare dalla SD alla memoria interna dalla macchina. (non so però se si puo')

Prova a leggere il manuale: se poi proprio devi fare delle operazioni con i suoi software allora valuta un'installazione di XP sul Mac (con vmware o con bootcamp)

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie a trombonauta ed anche a melafun@tico che con le vostre ultime risposte siete stati di grande aiuto... :DD

Adesso ho trovato nella scatola dei cd con dei software (ma logicamente sono solo per Windows :mad: ).Provo ad installarli e vi faccio sapere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...