Vai al contenuto

problema lettore imac 21,5"


GiordaX

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vi espongo il mio problema perché effettivamente ciò che succede è mooolto strano:

qualche giorno fa mi sono reso conto che sulla partizione windows del mio iMac il lettore cd non funziona bene, basta che inserisco un qualsiasi cd (originale o non) di musica, film, videogiochi ecc... che il computer lo mastica per un po' e poi lo sputa fuori, niente paura ho pensato, è solo winzozz che fa schifo, ho riavviato il computer sulla partizione mac OSX e il problema si pone anche lì. alché ho iniziato a preoccuparmi, se il problema era di windows non c'era nulla da preoccuparsi, se mi preoccuparsi per ogni problema che mi da windows sarei diventato pazzo ma se da di matto anche mac OSX allora è un guaio!

comunque... ho scoperto che gli unici CD che funzionano sono: i cd (o DVD, poco cambia) vergine e quelli dati in dotazione con il computer (sistema operativo, drivers, applicazioni ecc...) tutti gli altri vengono masticati un po' e poi ributtati fuori ancora intatti (fortunatamente)... cosa può essere?

è un problema di software (visto che alcuni cd vanno e altri no)?

o è un problema di hardware (visto che sussiste su entrambi i sistemi operativi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cavoli.... menomale che ho comprato l'applecare!

vorrà dire che lo porto al centro assistenza e lo faccio controllare, intanto cambio pure lo schermo che mi si sono formati i famigerati aloni neri (e non è polvere).

grazie infinite! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...