Vai al contenuto

Nuovo iMac e sky


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.

Fra qualche giorno sarò possessore di un iMac 27 pollici che intenderei usare anche come TV con un decoder sky.

Non ho la piu pallida idea se è fattibile e vi ringrazio delle dritte e informazioni che vorrete darmi.

Vi romperò spesso... è la prima esperienza con il mondo mac

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A primo achito ti direi che la cosa non è fattibile! Il decoder di sky ha due tipologie di connessioni video a seconda che si tratti del decoder normale o sky hd.

Con il decoder normale la connessione avviene a mezzo scart e con il decoder hd a mezzo hdmi.

Il mac non ha input video di questo genere...!Gli unici input "video" sono tramite usb o firewire...per il resto sono solo output video!

Ripeto è una risposta assolutamente d'istinto quella che ti do...non so poi se con qualche diavoleria astrusa tu ce la possa fare!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo ci sia un problema di porte....Thunderbolt. Forse puoi tentare con le connessioni di conversione tra hdmi....e qualcos'altro; poi....Tra quel qualcos'altro e una delle porte disponiibli nel tuo imac.... :confused: :confused:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iMac 27 dovrebberò avere una porta input DisplayPort/Thunderbolt.

Ma avevo letto che funzionava come input se e solo se il segnale era nativo DisplayPort e non se convertito da un adattatore (ad es. HDMI-DP)

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dimenticavo della nuova porta DisplayPort/Thunderbolt (forse per invidia)...sono andato a spulciare in diversi siti americani e pare che con i dovuti convertitori un tizio sia riuscito a utilizzare la propria xbox sul imac 27"...quindi penso che sia possibile...a sto punto tentar non nuoce no?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dimenticavo della nuova porta DisplayPort/Thunderbolt (forse per invidia)...sono andato a spulciare in diversi siti americani e pare che con i dovuti convertitori un tizio sia riuscito a utilizzare la propria xbox sul imac 27"...quindi penso che sia possibile...a sto punto tentar non nuoce no?

che tu sappia non si può fare anche con imac 21,5 pollici base' se la porta thunderbolt è la stessa....

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

no...ovunque viene specificato che la cosa può essere fatta solo con gli Imac 27"...non chiedermi perchè ma è così! :(

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo i 27" sono abilitati all'input video... era scritto anche sul sito di Apple.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo i 27" sono abilitati all'input video... era scritto anche sul sito di Apple.

il fatto è che nessuno ha poi provato...non ti chiedo perchè ma vado per una logica:

nel modello base, la apple non fa configurare un ssd, ma quelli di Ifix, dicono che dietro il lettore cd c'è lo spazio proprio per gli ssd...quindi mi domando: se la porta è la stessa, possibile che ci cambiavano qualkosa solo per non dare la possibilità ai 21,5 di poterli sfruttare come monitor? e' come se io mettessi due porte usb e dico che da una non posso caricarci la pen drive (senz aaver toccato apparentemente nulla)

il rpoblema che il cavo thunder-hdmi costa 29.90 e a nessuno viene in mente di comprarlo se già sa che non funzionerebbe...chi mi presta il cavo così appena lo compro ci provo?? hahahahahah

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dimenticavo della nuova porta DisplayPort/Thunderbolt (forse per invidia)...sono andato a spulciare in diversi siti americani e pare che con i dovuti convertitori un tizio sia riuscito a utilizzare la propria xbox sul imac 27"...quindi penso che sia possibile...a sto punto tentar non nuoce no?

Non ho ben capito, esiste un'adattatoren da scart a thunderbolt?

Grazie comunque, siete veramente reattivi, mi sa che ho trovato una bella combricola

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che nessuno ha poi provato...non ti chiedo perchè ma vado per una logica:

nel modello base, la apple non fa configurare un ssd, ma quelli di Ifix, dicono che dietro il lettore cd c'è lo spazio proprio per gli ssd...quindi mi domando: se la porta è la stessa, possibile che ci cambiavano qualkosa solo per non dare la possibilità ai 21,5 di poterli sfruttare come monitor? e' come se io mettessi due porte usb e dico che da una non posso caricarci la pen drive (senz aaver toccato apparentemente nulla)

il rpoblema che il cavo thunder-hdmi costa 29.90 e a nessuno viene in mente di comprarlo se già sa che non funzionerebbe...chi mi presta il cavo così appena lo compro ci provo?? hahahahahah

Non è questione di provare...

Sul sito c'è scritto chiaramente che la porta è utilizzabile come input solo sui 27", nemmeno i 24" hanno questa possibilità

La cosa deve infatti essere prevista a livello hardware.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di provare...

Sul sito c'è scritto chiaramente che la porta è utilizzabile come input solo sui 27", nemmeno i 24" hanno questa possibilità

La cosa deve infatti essere prevista a livello hardware.

mi diresti cortesemente su quale sito si parla di modelli a 24" con Thunderbolt?...nella mia infinita e umile ignoranza ho sempre visto solo due nuovi modelli: uno a 21,5" e uno a 27"!!!Grazie

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di provare...

Sul sito c'è scritto chiaramente che la porta è utilizzabile come input solo sui 27", nemmeno i 24" hanno questa possibilità

La cosa deve infatti essere prevista a livello hardware.

ecco, proprio di questo parlavo...x logica se monto la porta thunderbolt su uno la monto pari pari sull'altro perchè un ulteriore cambiamento mi costerebbe soldi e tempo. È come quando ho due prodotti con una scheda madre uguale solo che x uno ci abilito e pubblicizzo una funzione e sull'altro no. e pet cambiarlo dovrei rifare la scheda madre e nn mi conviene.se nn sbaglio successe al bluethoot dell'iphod touch 2 ke inizialmente non rra implementato poi ifix ne scoprì il modulo e apple dovette farlo funzionare.

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è ke tra tt i possessori del nuovo nessuno ci ha provato o a nessuno interessa fare.appena lo compro dovrei conoscere qulkuno ke mi presta un adattatore.secondo voi dal sito posso chiedere il diritto di recesso del cavo?;)))

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

mi diresti cortesemente su quale sito si parla di modelli a 24" con Thunderbolt?...nella mia infinita e umile ignoranza ho sempre visto solo due nuovi modelli: uno a 21,5" e uno a 27"!!!Grazie

Io infatti sto parlando di DisplayPort, che poi in effetti è la versione video-only della stessa porta.

ecco, proprio di questo parlavo...x logica se monto la porta thunderbolt su uno la monto pari pari sull'altro perchè un ulteriore cambiamento mi costerebbe soldi e tempo. È come quando ho due prodotti con una scheda madre uguale solo che x uno ci abilito e pubblicizzo una funzione e sull'altro no. e pet cambiarlo dovrei rifare la scheda madre e nn mi conviene.se nn sbaglio successe al bluethoot dell'iphod touch 2 ke inizialmente non rra implementato poi ifix ne scoprì il modulo e apple dovette farlo funzionare.

Assume senso quando qualcuno orientato al 21.5 decide poi per il 27 solo perché può usarlo come input video.

Sui grandi numeri, qualche entrata in più c'è!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è ke tra tt i possessori del nuovo nessuno ci ha provato o a nessuno interessa fare.appena lo compro dovrei conoscere qulkuno ke mi presta un adattatore.secondo voi dal sito posso chiedere il diritto di recesso del cavo?;)))

Certamente puoi fare il recesso.

Ma su un cavo da 29€ te ne costerebbe 10 di corriere per rispedirlo.

Ti conviene comprarlo in un negozio, si trovano. Tipo alla mediaworld dove abito io ce li hanno.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una logica curiosa. Mi sembra anche a me di avere letto quanto scritto da Teejay... Per cui...Se in Apple ci sta scritto che solo il 27" è abilitato per certe cose, qualunque sia la ragione...

Significa che gli altri non lo sono e i trapianti non servono. Forse quella modalità di funzionamento può essere abilitata in qualche modo, ma se combini guai, la paghi cara, nel senso che eventuali guasti te li fanno pagare talmente tanto che ti potrebbe convenire comprartene uno nuovo di iMac. In Apple non gradiscono certe violazioni dei loro termini di garanzia e d'uso. Nemmeno i furbacchioni che li violano pensando di farla franca... :ghghgh: :ghghgh:

D'altro canto, però.... E' noto che un iMac da 27" costa o dvrebbe costare meno di due da 21", non credi? :DD :DD

Tu, ovviamente, sei libero di fare e pensare come credi meglio....A tuo rischio & pericolo..... :ciao: :ciao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una logica curiosa. Mi sembra anche a me di avere letto quanto scritto da Teejay... Per cui...Se in Apple ci sta scritto che solo il 27" è abilitato per certe cose, qualunque sia la ragione...

Significa che gli altri non lo sono e i trapianti non servono. Forse quella modalità di funzionamento può essere abilitata in qualche modo, ma se combini guai, la paghi cara, nel senso che eventuali guasti te li fanno pagare talmente tanto che ti potrebbe convenire comprartene uno nuovo di iMac. In Apple non gradiscono certe violazioni dei loro termini di garanzia e d'uso. Nemmeno i furbacchioni che li violano pensando di farla franca... :ghghgh: :ghghgh:

D'altro canto, però.... E' noto che un iMac da 27" costa o dvrebbe costare meno di due da 21", non credi? :DD :DD

Tu, ovviamente, sei libero di fare e pensare come credi meglio....A tuo rischio & pericolo..... :ciao: :ciao:

davvero molto simpatico il tuo intervento...un modo tutto gentile e fine di dirmi : ma che cazzo stai a dire?? ahahahahahahaahahahahah

la mia è solo curiosità...non è nuovo sapere di certe funzioni che si abilitano anche se la casa madre diceva di no!!!! io cmq appena lo compro,se ho la possibilità ci faccio una prova...;)))

grazie di cuore a tutti

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero molto simpatico il tuo intervento...un modo tutto gentile e fine di dirmi : ma che cazzo stai a dire?? ahahahahahahaahahahahah

Non è esatto. Io ho detto che se la casa produttrice non ha abilitato certe funzioni avrà le sue ragioni.

Non c'è bisogno di usare sche de diverse per insiemi di istruzioni diverse.

Se tu vuoi togliere i vincoli sei libero di farlo ma lo fai a tuo rischio e pericolo.

la mia è solo curiosità...non è nuovo sapere di certe funzioni che si abilitano anche se la casa madre diceva di no!!!! io cmq appena lo compro,se ho la possibilità ci faccio una prova...;)))

Non c'è nulla di male nella curiosità. Ribadisco che se talune cose non sono abilitate c'è qualche motivo (magari anche solo per ragioni di cassa)

grazie di cuore a tutti

Di nulla.

Fa solo la cortesia di evitare, se puoi, quelle risatine da bimbominkia come quella delle prime righe del tuo intervento.

Sono fastidiose ed irritanti. Il tuo dissenso puoi esprimerlo anche in altri modi....

IMHO, naturalmente. :fiorellino: :fiorellino:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esatto. Io ho detto che se la casa produttrice non ha abilitato certe funzioni avrà le sue ragioni.

Non c'è bisogno di usare sche de diverse per insiemi di istruzioni diverse.

Se tu vuoi togliere i vincoli sei libero di farlo ma lo fai a tuo rischio e pericolo.

Non c'è nulla di male nella curiosità. Ribadisco che se talune cose non sono abilitate c'è qualche motivo (magari anche solo per ragioni di cassa)

Di nulla.

Fa solo la cortesia di evitare, se puoi, quelle risatine da bimbominkia come quella delle prime righe del tuo intervento.

Sono fastidiose ed irritanti. Il tuo dissenso puoi esprimerlo anche in altri modi....

IMHO, naturalmente. :fiorellino: :fiorellino:

Non esprimevo il mio dissenso e non volevo offendere nessuno. In questo caso l'hai fatto tu e spero che te ne renda conto soprattutto dopo che ti dico che nn volevo urtare la sensibilità di nessuno...nn sto qui a discutere perché davvero le tue parole mi hanno fatto rimanere male.ma sopravvivo...solo sta attento perché la prossima volta posso risponderti a tono!

Nn so con chi te la faccia abitualmente ma vedo che nn sei abituato ad essere trattato con gentilezza....ti rinnovo il mio grazie (senza cuore ke nn Po meriti) e se nn capisci e vuoi trainare fatti tuoi.

P.s. sii più Umile e accetta la gentilezza senza trovarla col sarcasmo

Ahhhaha

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarcasmo: Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa.

Questo hai detto di me riguardo le mie risatine....se poi vuoi fare il sapientino fallo pure ma con me nn ci riesci....

P.s.ke ne dici vuoi fare una tregua o vuoi trasformare questa discussione in un confronto Tra me e te?....

P.s.volevo scrivere trasformarla e non trovarla in sarcasmo

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me la discussione può tranquillamente finire qui. Il problema è che spesso via forum, via chat è facile fraintendersi e confondere un tono per un altro!

Facciamo un passino indietro e torniamo a parlare di ciò che a inizio discussione veniva chiesto!

Concludendo la questione possiamo ammettere che solo i nuovi Imac da 27" danno la possibilità di sfruttare la presa Thunderbolt/DisplayPort come video in a patto che esistano i vari commutatori di sorgenti video.

In questo caso parlando di un decoder di Sky a seconda che si tratti di Sky Hd o Standard serve un commutatore o per hdmi o per Scart. Rimane però il fatto che nessuno personalmente ha ancora sperimentato il reale funzionamento della cosa.

Siamo tutti d'accordo?

Peace and Love ragazzi :cincin: ...oggi è pure venerdì grazie a Dio!!!:pope:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me la discussione può tranquillamente finire qui. Il problema è che spesso via forum, via chat è facile fraintendersi e confondere un tono per un altro!

Facciamo un passino indietro e torniamo a parlare di ciò che a inizio discussione veniva chiesto!

Concludendo la questione possiamo ammettere che solo i nuovi Imac da 27" danno la possibilità di sfruttare la presa Thunderbolt/DisplayPort come video in a patto che esistano i vari commutatori di sorgenti video.

In questo caso parlando di un decoder di Sky a seconda che si tratti di Sky Hd o Standard serve un commutatore o per hdmi o per Scart. Rimane però il fatto che nessuno personalmente ha ancora sperimentato il reale funzionamento della cosa.

Siamo tutti d'accordo?

Peace and Love ragazzi :cincin: ...oggi è pure venerdì grazie a Dio!!!:pope:

X me v benissimo. Questo forum è molto bello e mi fa piacere farne parte ma ci sono persone che dovrebbero essere più educate.detto questo ancora grazie a tutti con il sorriso sulle labbra.

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...