Vai al contenuto

Non riesco a sincronizzare le foto


Messaggi raccomandati

ciao, ho dei problemi con il mio ipad, non riesco a vedere le foto che ci ho messo sopra.

Quando lo sincronizzo con itunes mi da errore scrivendo:" non riesco a sincronizzare la libreria"

Ho già provato a ripristinare ma nulla, non funziona. La cosa strana è che io da itunes e dall'ipad stesso vedo che nella sua memoria le foto sono presenti e occupano 1giga, ma purtroppo in immagini di ipad mi dice che la libreria è vuota?

qualcuno ha idea di come posso risolvere questo problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

io avevo lo stesso problema e ho risolto applicando questo suggerimento che ho trovato in rete (non ricordo dove... ho fatto un copia/incolla).

spero ti possa aiutare.

eccolo:

Se durante una sincronizzazione o un ripristino dell’iPhone/iPad la procedura si arresta con un messaggio che dice che non è possibile sincronizzare iPhoto “perché non trovo il documento richiestoâ€, è probabile che ci siano problemi con la cache di iPhoto.

In questo caso è possibile ripristinare la situazione in questo modo:

Cercare il file “iPhoto Library†nella cartella “/Utenti/nomeutente/Immagini/†(in inglese: “/Users/nomeutente/Pictures/â€)

Fare clic col tasto destro sul file “iPhoto Libraryâ€

Dal menu contestuale scegliere “Mostra contenuto pacchettoâ€

Cercare la cartella “iPod Photo Cacheâ€

Svuotare la cartella (se si ha paura di cancellare i file li si può spostare in un altra cartella precedentemente creata)

Ripetere la sincronizzazione dell’iPhone/iPad, questa volta le foto verranno regolarmente trasferite da iPhoto al terminale

Attenzione: se sullo stesso computer vengono sincronizzati più iPhone (o altri device) questa procedura farà sì che alla loro successiva sincronizzazione iTunes chiederà se si vuole procedere a sostituire le immagini presenti con quelle della libreria di iPhoto.

In pratica le foto verranno prima cancellate e poi rimesse a posto.

Non è un grosso problema, a parte il tempo necessario all’operazione (in caso di librerie di molti giga può durare anche ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a copiare i file della libreria in un altra libreria e e cancella la prima in modo da poter sincronizzare la seconda con i files copiati .

Scusa l'intrigo e la ripetizione di parole ma è cosí che ho risolto il tuo stesso problema

:ciao:

Chi sta all'ombra della statua ?

Ille qui nos omnes servabi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi ha spiegato un commesso Apple che effettivamente c'era un problema con Iphoto, che è stato risolto. Dunque ho fatto così: ho attaccato l'Ipad al Mac, poi dalla schermata di Itunes sono andato sulla cartella foto dell'Ipod, ho tolto la spunta alla sincronizzazione con iphoto, ho sincronizzato e poi ho di nuovo rimesso la spunta e sincronizzato. Tutto a posto. Francamente non so dire se in questo modo si perda qualcosa, perché io non ho fatto altro che sincronizzare gli album che avevo prima che mi sparissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...