Vai al contenuto

Mac Snow Leopard non rileva più le periferiche esterne


cristy92

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono un po incasinato perchè da ieri non mi rileva più le periferiche esterne quali iPhone e memorie SD. Ho provato a riavviare più volte ma niente, ho usato Snow Leopard Cache Cleaner e la riparazione del Mac ma niente.

Avviando Utility Disk (con la SD inserita) non viene rilevata.

Yohfp.png

Qualcuno mi può dare una mano per favore? Cosa mi potete consigliare? Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con le periferiche connesse ai provato se System Profiler, lo trovi in Utility, le rileva? Prova con un reset della PRAM

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con le periferiche connesse ai provato se System Profiler, lo trovi in Utility, le rileva? Prova con un reset della PRAM

Il reset della PRAM sembra non avere cambiato niente (Ho spento, premuto i tasti, lui si è riavviato e ho tenuto premuto fino a quando non ho visto il desktop).

In System Utility a quale voce devo cercare? Cosi come da screenshot?

JeIro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per il reset della PRAM devi tenere premuti i tasti fino a che non senti almeno 3-4 boing, riprova... dallo screenshot sembra che l'iPhone viene rilevato, se apri iTunes non te lo vede?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes non lo rileva.

EDIT: Ho riprovato a resettare la PRAM ma non è cambiato niente. E ho notato che in System Profiler, sia se l'iPhone è collegato, sia se è sconnesso, la sua "scheda" è sempre presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare tutti i controlli e le pulizie con Onyx

Se non cambia nulla io reinstallererei

Mi puoi dare un link di riferimento su come effettuare queste pulizie e/o i dovuti controlli?

Comunque io sarei per rifare un bel ripristino completo del Mac dopo circa quasi 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non star a perdere tempo. Se hai un backup fai prima a reinstallare che a capire come pasticciare ;)

E' quello il problema...non posso perdere i dati che ho sul mac ma non so come fare a fare un backup :( Ti posso mandare un messaggio privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti può essere utile.

Ieri sera anche il mio mac non leggeva nulla che era attaccato all'HUB USB, ho dovuto riavviare il PC ad è andato tutto bene. Non è che anche tu connetti le periferiche con un HUB?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti può essere utile.

Ieri sera anche il mio mac non leggeva nulla che era attaccato all'HUB USB, ho dovuto riavviare il PC ad è andato tutto bene. Non è che anche tu connetti le periferiche con un HUB?

Si l hub potrebbe influire... In effetti il Mac te lo rileva ma sembra che non abbia la corrente necessaria per farlo funzionare.

In ogni caso se non lhai già fatto prova il reset dell SMC.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...