Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






gestione archivio dati in rete mac - i'm confused


alex04

Recommended Posts

ciao a tutti

ho una rete di mac e pc che devono accedere ai dati/lavori (grafica pesante e sviluppo siti web) su di un unico archivio di lavori appunto.

anni fa avevo una soluzione semplice con un mac dedicato con 2 dischi in raid collegato alla rete, poi sono passato a mettere i dati su di un nas collegato alla rete a cui gli altri mac vi accedevono lavorandoci sopra quotidianamente. Per circa 2 anni tutto bene ora i problemi quindi vorrei passare ad una soluzione ancora migliore ma un tecnico mi ha consigliato di tornare ad avere i lavori su di un mac (senza os server) semplicemente in rete, e poi tramite uno storage esterno fare del semplice backup con TM.

Qualcuno può darmi consigli su come riorganizzare al meglio la rete dati, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo