Vai al contenuto

Cambio Hard Disk


Zelota91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto pensando di cambiare l'hard disk al mio Macbook Pro 13" (late 2010) dato che attualmente è solo di 250 GB.

Siccome ho un hard disk esterno (da 2,5" della Seagate da 750 GB) si potrebbe sostituire con quello?

Ci potrebbero essere problemi di compatibilità o è possibile stabilirlo soltanto dopo averli smontati entrambi?

Mi consigliate marche migliori (ad un prezzo non eccessivo) ?

Inoltre che ne pensate di queste per fare un upgrade alla ram ?

Grazie mille a tutti in anticipo! :gira:

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ram

puoi anche mettere kingstone o corsair

buone tutte

sul mio pro ho 8 GB della corsair

Dove mi consiglieresti di comprare la ram?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad acquistare sul sito della crucial quelle che avevo linkato all'inizio del topic.

Mi ha dato per tre volte errore e ogni volta mi ha bloccato dalla carta 67€ senza inoltrare alcun ordine.

Spero che nel giro di qualche giorno vengano sbloccati altrimenti non so che fare!! :S :S :S

È già capitato a qualcuno??

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per il problema iniziale: l'hard disk.

Poco fa ho aperto il mac e cosa vedo che quello montato è la metà più sottile di quello candidato a sostituirlo!!

Perchè li spacciano per hard disk esterni da 2,5" se poi non lo sono??? :angry: :angry: :angry: :angry:

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per il problema iniziale: l'hard disk.

Poco fa ho aperto il mac e cosa vedo che quello montato è la metà più sottile di quello candidato a sostituirlo!!

Perchè li spacciano per hard disk esterni da 2,5" se poi non lo sono??? :angry: :angry: :angry: :angry:

Eh? FOTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? FOTO!

In queste due ci sono i due hard disk a confronto:

309rpdk.jpg

28rmz5y.jpg

Qui si "vede" che sporge dalla scocca:

2ng69ht.jpg

Chiedo venia per la pessima qualità delle foto!

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda: nel mio Macbook Pro 13" (late 2010) l'hard disk è sata o sata II?

Per sostituirlo quale dovrei prendere? è indifferente o ci potrebbero essere problemi?? Help me please :angioletto:

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere sata due, puoi prenderne uno qualsiasi, e il 750 toglilo che non va bene, mi sembra strano che sia un 2,5"... Prenditi un 7200 rotazioni mi raccomando, che ci guadagni anche in prestazioni ;)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

e il 750 toglilo che non va bene

Ti riferisci a quello in foto? Altrimenti perchè nn dovrebbe non dovrebbe andar bene?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere sata due, puoi prenderne uno qualsiasi

In che senso? è indifferente se SATA o SATA II ?

(scusa se ti assillo, ma voglio essere sicuro prima di acquistare un prodotto :fiorellino: )

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo sara di sicuro sata 2 o forse 3 ti conviene comprare un hd sata due (rispetto sata 1 maggiori prestazioni ovviamente ) i sata 3 invece costano tanto e non essendo sicuro che il tuo è sata 3 sarebbero solo soldi in più inutili.... Aspetta chi ne sa di più sulla tua compatibilità

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

*figura di merda* haha ;) purtroppo uso il Mac una 2 volte al mese io queste cose non me le sogno xD come ti ha detto prova a vedere

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vai su "informazione su questo mac-più informazioni-ata seriale"! lì ti dice che "canale" hai!

Ecco le mie info:

jinkn6.jpg

Da dove si vede?

Comunque posto anche le foto dell'hard disk stesso (porta e connettore compresi):

1zdu9mv.jpg

295wwma.jpg

2nvz3og.jpg

Lì dice SATA, quindi un SATA due non sarebbe compatibile? o è possibile metterci anche un SATA II?

Ad esempio, questo hard disk potrebbe andare bene?

Perchè scrivono una volta SATA e più sotto SATA II... :confused: Mi sta distruggendo questo dubbio!

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio se metti un sta due e la tua è uno l'hd si adegua (credo) aspetta qualcuno che ne sappia più di me del tuo modello di mbp e la porta data non c'entra..

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

il SATA che è scritto sull' hd è riferito alla tipologia di connettore per differenziarlo da IDE non dalla banda passante che è cosi fatta

sata 1 > 1,5 Gigabit

sata 2 > 3 Gigabit

sata 3 > 6 Gigabit ( questa ultima la trovi solo nei macbook 2011 )

IL seagate che hai linkato su eprice nelle scheda tecnica è alto 9,5 quindi ci sta :)

ed è ok per il tuo macbook.

potresti mettere anche un sata 3 ma costerebbe di più, non avresti guadagno di performance sulla banda passante.

avresti solo un guadagno di prestazioni grazie al buffer più grande, di solito 64 Mb contro i 16 Mb, di hard disk sata2

e probabilmente anche dalla velocità di lettura e scrittura a parità di giri (7200rpm)

diciamo che se costasse poco più potrebbe avere senso, costando il doppio assolutamente no

GRAZIE MILLE paolinoweb!!

Finalmente i dubbi sono spariti :cincin:

Oggi credo andrò in negozio a sentire cosa mi offrono e a che prezzo, per confrontarli con quelli su internet!

:grazieim:

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche mettere kingstone o corsair

buone tutte

sul mio pro ho 8 GB della corsair

Queste potrebbero andar bene per il mio Macbook Pro 13" (late 2010) ?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...