Vai al contenuto

Software per monitorare traffico di rete?


frankmac

Messaggi raccomandati

SAlve a tutti!

Su Win avevo un software, non ricordo il nome sigh..., che mi permetteva di monitorare nel dettagli il traffico di rete...

Mi diceva chi stava usando la connesione, traffico up e down, etc etc

Ah ecco... si... mi pare si chiamasse Netlimiter...

Esiste qualcosa di analogo per mac? Se free è meglio... :)

Vedo andare la connessione "a cavolo" e lo vedo scaricare in maniera strana e non posso permettermelo avendo una connessione UMTS limitata in consumo... :(

Vorre capire, quindi, chi scarica...

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho scaricato una app gratuita da App Store che si chiama IP Scanner.

Non ti dice il traffico in entrata/uscita dai singoli dispositivi collegati, ma ti permette di vedere chi si collega alla tua rete e quindi di scovare eventuali intrusi

ciao :ciao:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iStat Menus riesci a monitorare il traffico della rete più altri dettagli del sistema, ma non mi ricordo se fanno ancora la versione gratuita. IPScanner e IPBroadcast ti mostrano rispettivamente tutti i dispositivi connessi in rete e loro relativo indirizzo IP (il primo), il tuo indirizzo IP privato e pubblico (il secondo). Altre app possono essere MenuMeters e MagicanPaster, che sono molto simili a iStat Menus ma free.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moooolto moooolto interessante! Grazie mille! Anche se mi pare di sentirlo bello invasivo... è molto potente! E' più un firewall però... pocco capire QUANTITA' TOTALE DI TRAFFICO EFFETTUTA DA UNA CONNESSIONE e chi l'ha effettuata? :D

EDIT: un screen di NL:

69456-netlimiter-2-pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...