Vai al contenuto

SSD su MacBook (bianco)


Messaggi raccomandati

Dopo una parentesi negli anni '90 in cui mio padre comprò un Macintosh Classic (tutt'ora perfettamente funzionante),

come molti sono passato a "computer"... :mad: ...

a dicembre del 2009 ho deciso di tornare nuovamente a Mac :love: , acquistando un Macbook (bianco), e da li in avanti è stata una escalation di acquisti firmati Apple;

l'ultimo arrivato è un MacBook Air da 11"...eccezionale!!!

Viste le magnifiche prestazioni dei SSD, mi chiedevo se:

- è possibile aggiungere un SSD da 30-40 GB al mio MacBook bianco, mantenendo anche l'HD che è attualmente presente (mettendo però il sistema operativo sul SSD)?

- è possibile sostituire l'HD attualmente presente con un SSD da 100-150 GB? (eventualmente quale mi consigliereste?); faccio regolarmente i Backup con TimeMachine e quindi il passaggio sul SSD, di tutto il materiale e di tutte le applicazioni, non dovrebbe essere complicato

Aspetto consigli,

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare, ci sono diverse discussioni anche recenti in cui si parla di ssd, prova a fare una ricerca.

per mantenere anche l'attuale hard disk mi sembra si debba comprare un kit per mettere il disco al posto del lettore dvd(che ovviamente va rimosso), se invece vuoi semplicemente sostituire hard disk con ssd non c'è problema

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo macbook dovrebbe essere un sataII, quindi puoi lanciarti su OCZ vertexII o su kingston. I prezzi sono un po' carucci...controlla su amazon! C'è il VertexII da 120gb in offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...