Vai al contenuto

pellicola antiriflesso macbook pro 13


lucaeffe

Messaggi raccomandati

Mentre googlavo mi sono imbattuto in questa su amazon.it...

qualcuno l'ha per caso provata?!?

A me sarebbe molto utile in molte situazioni, soltanto che li dicono che è per l'air e mi è venuta qualche paranoia.

Ultima cosa e poi basta, ho scoperto anche che prima la vendevano anche sull'apple store, ora è rimasta solo quella per i 15 pollici... boh?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare in rete, magari trovi qualche info, video su youtube ecc

A naso non mi fido molto di queste sioluzioni, intanto per la difficoltà di applicazione, il rischio è di trovarsi con un monitor pieno di bolle e pellicola graffiata causa tentativi di applicarla...

Considera che spesso le pellicole come il monitor si caricano elettrostaticamente attirando polvere che è sempre presente nell'aria, risultato? metti la pellicola sembra pulita ma ppi vedi che è piena di bolle causate da microgranuli, che se mossi possono graffiare il vetro (dipende dalla loro composizione..)

Almeno è il problema che è sorto con una pellicola che comprai per il samsung galaxy tab una fatica indicibile metterla....

Poi mia madre che fà? la toglie perchè dà fastidio, si graffia facilmente e fà schifo a vedersi....e giù nel cesso una manciata di euro, 11 mi pare...... :rolleyes::ciao:

PS ma magari questa è ottima, la mia è una personale considerazione, sia chiaro.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare in rete, magari trovi qualche info, video su youtube ecc

A naso non mi fido molto di queste sioluzioni, intanto per la difficoltà di applicazione, il rischio è di trovarsi con un monitor pieno di bolle e pellicola graffiata causa tentativi di applicarla...

Considera che spesso le pellicole come il monitor si caricano elettrostaticamente attirando polvere che è sempre presente nell'aria, risultato? metti la pellicola sembra pulita ma ppi vedi che è piena di bolle causate da microgranuli, che se mossi possono graffiare il vetro (dipende dalla loro composizione..)

Almeno è il problema che è sorto con una pellicola che comprai per il samsung galaxy tab una fatica indicibile metterla....

Poi mia madre che fà? la toglie perchè dà fastidio, si graffia facilmente e fà schifo a vedersi....e giù nel cesso una manciata di euro, 11 mi pare...... :rolleyes::ciao:

PS ma magari questa è ottima, la mia è una personale considerazione, sia chiaro.

no no... ma infatti, lo so benissimo anche io perchè ho gia buttato i soldi con le pellicole dell'iphone!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su saggiamente, un po' di tempo fa avevo visto la recensione/applicazione di una pellicola! Dovrebbe esserci anche il modello per il 13". Piccola domanda: ma lo schermo dell'air, non è uguale a quello dei macbook e macbook pro da 13"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

io ce l'ho la pellicola protettiva antiriflesso. Inizialmente ero titubante se metterla oppure no.

Sono riuscito ad applicarla senza troppa fatica, basta un pò d'attenzione e le bolle non escono (come quando attaccavo gli adesivi sulla mia vespa PX 180 elaborata! :ghghgh: ).

Non ricordo che marca sia la mia perchè me l'ha regalata il negozio dove ho acquistato la bestia (macbook pro 13").

Ciauz!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

io ce l'ho la pellicola protettiva antiriflesso. Inizialmente ero titubante se metterla oppure no.

Sono riuscito ad applicarla senza troppa fatica, basta un pò d'attenzione e le bolle non escono (come quando attaccavo gli adesivi sulla mia vespa PX 180 elaborata! :ghghgh: ).

Non ricordo che marca sia la mia perchè me l'ha regalata il negozio dove ho acquistato la bestia (macbook pro 13").

Ciauz!

Beh direi che è anche questione di manualità, c'è chi se la cava meglio in alcune cose e chi meno, dammi un ponnello a me e vedrai frotte di "artisti" vomitare in aeternum :gira:

Se non erro è sconsigliato cmq usare carta artone per tentare di rimuovere bolle di aria, attenzione solo le bolle, se la bolla è causata da granello di polvere, tentare di spostarlo significa rischiare di graffiare il vetro o cmq lo schermo, peggio se in plastica.

Adesso ti vedo pellicole per il galaxy tab a 1,50 euro, tanto per farmele girare di più.....

Ma come detto non la si usa, è scomoda, non elimina il problema ditate, i riflessi (almeno quella usata da me) riduce, per me la visibilità dello schermo e in definitiva non serve...difatti sono mesi e mesi che mia madre usa il samsung con una custodia in pelle, lo ficca in borsetta con chiavi e quant'altro e non ha un solo graffio, direi che la samsung ha usato un buon vetro, non sò quale, ho letto qualche fesseria forse che sarebbe il gorilla-glass, ricordo delle voci poi smentite da altri che poteva essere quello dell'iphone, non ricordo quale versione...

Ecco per oggetti di simile costo direi che sarebbe obbligatorio l'uso di tale vetro, e invece...c'è un filmato che dice tutto, non sarà indistruttibile ma sicuramente cadute urti e strusciate comuni nell'uso spensierato le sopporta benissimo.

Anche se nel filmato non fà vedere come si comporta con forse laterali, il vetro temprato sulle due facce è molto resistente, ma basta un copetto sui lati e si frange che è una meraviglia....boh

Cmq dicevo con questi vetri le pellicole sarebbero superflue...ma poi non ci sarebbero guadagni no? :ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...