Vai al contenuto

Macbook pro early 15" rumore zona ventola


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi premetto che sono un ragazzo molto puntiglioso che si preoccupa anche per la minima stupidagine, ma avendo speso 2000 euro per questo computer non so quanto sia strana o meno la cosa!

Comunque il mio Macbook a intervalli regolari di circa 30 secondi (non proprio regolari) fa un click-clock nella zona dove c'è la ventola cioè alla destra del Trackpad. Non è proprio un click-clock, è come una cosa che è ferma per un'istante e poi riparte, facendo una specie di click-clock. Mi sembra proprio che sia l'hard disk a fare questo rumore. Che dire... anche voi avete riscontrato lo stesso rumore? Se non ci si fa caso non si sente ma se si tende un'attimo l'orecchio e c'è silenzio si sente, ma basta comunque avvicinare l'orecchio alla parte a destra del trackpad che si sente.

Non ci ho fatto caso se prima ci faceva o no, sono andato a controllare questi rumori dopo che avendolo chiuso l'ho portato sotto braccio a mò di libro e forse perchè la ventola non aveva ancora smesso di funzionare ho sentito un rumore "strano", come se la ventola toccasse in qualche punto... Non vorrei aver fatto il danno! E' possibile che sia successo qualcosa?

Attendo risposte ragazzi, ciao e grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla destra del trackpad, se hai un macbook pro 2011, si trova l'hard disk e quel rumore che senti è normale. E' appunto l'hard disk che lavora e quando lo sposti sollevandolo da acceso ad esempio entra in azione il sensore di movimento. Quando lo metti in stop prima di prenderlo subito aspetta che la spia bianca inizi a lampeggiare prima di prenderlo sotto braccio. Purtroppo gli hard disk del macbook pro 2011 sono molto rumorosi. A me inizialmente era silenzioso sentendo a malapena le ventole quando c'era silenzio ma adesso sempre in situazione di silenzio sento l'hard disk che emana un fruscio molto simile a quello delle ventole ma più alto e sparisce quando appoggio la mano sopra. Infatti sto pensando di cambiarlo mettendone uno molto più silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla destra del trackpad, se hai un macbook pro 2011, si trova l'hard disk e quel rumore che senti è normale. E' appunto l'hard disk che lavora e quando lo sposti sollevandolo da acceso ad esempio entra in azione il sensore di movimento. Quando lo metti in stop prima di prenderlo subito aspetta che la spia bianca inizi a lampeggiare prima di prenderlo sotto braccio. Purtroppo gli hard disk del macbook pro 2011 sono molto rumorosi. A me inizialmente era silenzioso sentendo a malapena le ventole quando c'era silenzio ma adesso sempre in situazione di silenzio sento l'hard disk che emana un fruscio molto simile a quello delle ventole ma più alto e sparisce quando appoggio la mano sopra. Infatti sto pensando di cambiarlo mettendone uno molto più silenzioso.

Quindi posso aver causato qualche problema al Computer prendendolo sottobraccio subito dopo averlo chiuso senza aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto questo video per farvi sentire il rumore "strano"(almeno per me) che fa l'Hard Disk... Che ne pensate? Anche a voi lo fa se avvicinate l'orecchio alla destra del trackpad a intervalli di circa 40-50 secondi? Grazie infinite.

PS: Mettete le cuffie per sentirlo sennò non si sente bene!

http://www.youtube.com/watch?v=ChX8d1bFWwY

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'unica discussione aperta su questo argomento, anch'io, come molti altri, ho il tuo stesso "problema"... E mi sa che ce lo dobbiamo tenere, a meno che non salti fuori che con un hard disk diverso il discorso cambi.

Dai un'occhio alle altre discussioni già aperte così evitiamo di crearne altre inutilmente.

http://www.italiamac.it/forum/topic/443452-macbook-pro-15-2011-e-hard-disk-rumoroso/

Aggiorno questa risposta...

Il rumore che senti tu io sul mio non lo sento (il click clock) pensavo sentissi rumore continuo tipo "ventola"... Ecco questo sembrerebbe, purtroppo normale, il tuo rumore di click clock (molto leggero però eh) è dovuto all'hard disk... Controlla il modello che è installato e postalo qui... E se puoi vai in un centro assistenza a farglielo sentire per una verifica dell'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è normale, io ho un HD esterno da 2,5" che fa clack clack clack forte quando è sotto stress, credo sia normale per alcuni HD qualche rumorino. ;) ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...