Vai al contenuto

macbook pro non accede più a internet


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ieri sera per la seconda volta mi è capitata una cosa moooolto fastidiosa: il mio macbook pro 13'' mid-2009, versione c2d 2.53GHz ha smesso di accedere a internet in wifi! Airport rileva la rete, si collega, ha un indirizzo ip ma non apre nessuna pagina web!!! Con gli altri pc la stessa rete wifi va benissimo, con l'iphone idem...ma con il macbook niente! e non c'è verso di farla ripartire, l'ho eliminata e re- inserito la password, ho disabilitato e abilitato airport un sacco di volte, resettato la pram, eliminato da preferences/system configuration i file delle configurazioni airport e riavviato...ma niente....cosa dovrei fare? P.s ho installato snw leopard 10.6.8 con tutti gli aggiornamenti effettuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....all'improvviso la connessione è ripartita senza che facessi nulla.....boh....vorrei sapere come risolvere immediatamente la prossima volta, ieri sera ho dovuto usare internet sull'iphone, e capisci che fa abbastanza innervosire avere davanti un pc da 1400 euro che non vuole accedere a internet e accanto a me il mio coinquilino con un eepc che naviga tranquillamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so... stessa cosa per me... Ho capito che era il Mac che non andava perché ho provato con il mio netbook Toshiba con Windows XP e andava come una lippa... Tra l'altro, come dico nell'altra discussione, ora il Mac ha ripreso bene, ma non mi spiego perché... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....all'improvviso la connessione è ripartita senza che facessi nulla.....boh....vorrei sapere come risolvere immediatamente la prossima volta, ieri sera ho dovuto usare internet sull'iphone, e capisci che fa abbastanza innervosire avere davanti un pc da 1400 euro che non vuole accedere a internet e accanto a me il mio coinquilino con un eepc che naviga tranquillamente.....

Beh...ti risuccedesse (tieni conto che anche a me, possessore di un mac book pro 13 late 2010, è successo...si ricollega da solo...bah)puoi sfruttare il tuo iphone come hotspot!!! :gira:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ip che usi è in DHCP ò statico?

DHCP è la siga di di DINAMIC HOST CONFIGURATION PROTOCOL ossia configurazione automatica dell'ip che poi è lo standard... di solito serve per evitare conflitti ip

Mettiamo csao tu colleghi insieme iphone, pc win e mac ed il mac con iphone hanno lo stesso ip... uno dei due entra in conflitto e non si connette... prova a fare una prova...

usa l'iphone con hot spot... collega il mac all'iphone e vedi se entra... in quel caso è un problema di ip e wuindi dovuto al router...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...