Vai al contenuto

spotlight macbook + lion uscita su mac appstore


Messaggi raccomandati

per chi non lo sapesse mac os x 10.7 lion uscirà mercoledì alle 9:00 sara caricato sul mac app store ...

cmq ho un problema col macbook inparticolare con spotlight. quando cerco una app di 3 parti non la trova quando cerco una app apple tipo monitoraggio attivita o utility disco ecc le trova... ho provato a reindicizzare con onyx ma non è andato riparazione permessi e verifica disco fatta tutto fatta pulizia con cache out x e clean mymac riavvio e non va lo stesso... come posso fare?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano..domanda stupida, ma è da fare..non hai le app che cerchi nella parte privatizzata che non viene indicizzata?

PS: qual è la fonte dell'uscita di Lion? :baby:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io, nei pochi casi in cui ho avuto problemi con spotlight ho sempre e solo fatto un'operazione: aggiunto l'hdd del mac alle esclusioni di spotlight e successivamente rimosso.. in modo tale da forzare una nuova indicizzazione.. prova ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano..domanda stupida, ma è da fare..non hai le app che cerchi nella parte privatizzata che non viene indicizzata?

PS: qual è la fonte dell'uscita di Lion? :baby:

italiamac.it e poi io sono una fonte attendibile ahaha XD cmq no non è nella parte privatizzata ho visto

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

italiamac.it e poi io sono una fonte attendibile ahaha XD cmq no non è nella parte privatizzata ho visto

Ah..ok..pensavo avessi altre fonti.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..ok..pensavo avessi altre fonti.. :ghghgh:

ok qualche soluzione o qualche comando magico che lo incollo nel terminale e forza la reindicizzazione??? daje daje :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rimuovere il file di preferenze di spotlight, sotto mioutente/Library/Preferences/com.apple.spotlight.plist. Come al solito non cancellarlo definitivamente ma mettitelo sul desktop, riavvia e vedi se l'ha ricreato.

Poi forza la reindicizzazione facendo :

Solution #2: Rebuild the Spotlight Index manually

Launch ‘Terminal’ (located in /Applications/Utilities/)

At the command prompt, type this exactly:

sudo mdutil -E /

You will be asked for your password, provide it, as this command requires administrator privelages to run

You will receive a confirmation message saying that index will be rebuilt

Wait until index is finished rebuilding, this can take a while depending on the size of your hard drive, amount of files, etc.

[fonte http://osxdaily.com/2007/02/15/spotlight-wont-work-fix-a-broken-spotlight-menu-with-these-troubleshooting-tips/]

e riavvia ancora.

Non ho idea se funziona..prova..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rimuovere il file di preferenze di spotlight, sotto mioutente/Library/Preferences/com.apple.spotlight.plist. Come al solito non cancellarlo definitivamente ma mettitelo sul desktop, riavvia e vedi se l'ha ricreato.

Poi forza la reindicizzazione facendo :

Solution #2: Rebuild the Spotlight Index manually

Launch ‘Terminal’ (located in /Applications/Utilities/)

At the command prompt, type this exactly:

sudo mdutil -E /

You will be asked for your password, provide it, as this command requires administrator privelages to run

You will receive a confirmation message saying that index will be rebuilt

Wait until index is finished rebuilding, this can take a while depending on the size of your hard drive, amount of files, etc.

[fonte http://osxdaily.com/2007/02/15/spotlight-wont-work-fix-a-broken-spotlight-menu-with-these-troubleshooting-tips/]

e riavvia ancora.

Non ho idea se funziona..prova..

ok grazie ho risolto eliminando il file di pref la seconda avevo gia provato ma non andava :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ho risolto eliminando il file di pref la seconda avevo gia provato ma non andava :)

Ok..era più figa la seconda soluzione!! ;)

Posso darti un consiglio? Perchè se hai tempo non metti il problema con la soluzione nell'apposita nuova sezione "Come ho risolto un problema" che non è ancora stata sfruttata?

Lo farei io ma di problemi non ne ho, gli risolvo e basta.. :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..era più figa la seconda soluzione!! ;)

Posso darti un consiglio? Perchè se hai tempo non metti il problema con la soluzione nell'apposita nuova sezione "Come ho risolto un problema" che non è ancora stata sfruttata?

Lo farei io ma di problemi non ne ho, gli risolvo e basta.. :ghghgh: :ghghgh:

ahah ok ;)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...