Vai al contenuto

Tipo di ram macbook pro 2011


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi da qualche giorno ho acquistato un macbook pro modello 2011 con processore i5 da 13 pollici, in futuro vorrei aumentare la ram da 4 a 8 gb, so che monta le ddr3 a 1333 MHz, bisogna reperire una ram "particolare", oppure compro una ram per notebook normale, purché abbia le caratteristiche sopra elencate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche singole, anche marche diverse se proprio vuoi, ma stessa frequenza e stessi GB

Siccome ho visto buydifferent che le vende a coppia, ho pensato che servivano così, ma allora posso acquistare due schede della kingston da 4 gb dal 1333 MHz l'una che sono vendute in confezione singola e si attiva lo stesso il dual channel ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No il cambio RAM non influisce sulla garanzia e se non sbaglio neanche del hd

OKKIO! :shock:

Scusate se faccio il guastafeste, ma sia la sostituzione della RAM che l'HD, se non sono state acquistate direttamente da APPLE, invalidano la garanzia!

Sto seguendo un caso (di un amico) che ha sostituito la RAM sul suo iMAC, con delle RAM acquistate su eBay e non essendo certificate APPLE, gli hanno invalidato la garanzia!!!

Devi chiamare Apple e farti dire quali memorie ( o quale HD ) sono certificate e per tanto non invalideranno la garazia!

Esperienza personale:

Mi hanno sostituito di recente la logic board e il tecnico mi ha francamente detto che se avessero trovato delle RAM o un HD non conforme alle direttive APPLE, la sostituzione sarebbe stato a carico mio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo anch'io per lo stesso (quasi) dubbio:

Questo kit è compatibile con il mio Macbook Pro (late 2010)?

So che monta DDR3 PC3-8500/DDR3-1066Mhz, ma il sito non mi dà altre info. Mi basta sapere che sono DDR3 a 1066Mhz?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...