Vai al contenuto

MacBook Air e perdita segnale Wifi


fapitas

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

innanzitutto complimenti per il forum, e' veramente ben fatto e molto utile.

Avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo ad un problema cn il mio MacBook Air. Ho acquistato questo computer circa 1 mese fa e ho un problema con la connessione wireless di casa, ovvero ogni tanto "perde" la connessione e deve riselezionarla io o devo aspettare un po' di tempo perche' riprenda il segnale. questa cosa non mi era mai successa con il computer precedente (asus eeepc) e non succede neanche ai miei coinquilini che hanno rispettivamente un MacBook e un Pc Asus. Mi sapete aiutare?? grazie mille...e complimenti ancora.

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a volte capita anche a me ma solo con il protocollo N , lo fà sia sul Mac che sul 1008h eeepc , se invece setto la rete sul segnale B/G/A allora funziona tutto e la distanza di connessione dal router aumenta.

Ciao,

Saulos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a volte capita anche a me ma solo con il protocollo N , lo fà sia sul Mac che sul 1008h eeepc , se invece setto la rete sul segnale B/G/A allora funziona tutto e la distanza di connessione dal router aumenta.

Ciao,

Saulos

grazie mille per la risposta...

senti..ma come faccio ad impostare la rete sul segnale B/G/A?? anche se sinceramente non so se il mio router ha il protocollo N...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta...

senti..ma come faccio ad impostare la rete sul segnale B/G/A?? anche se sinceramente non so se il mio router ha il protocollo N...

grazie

lascia stare il discorso protocollo......piuttosto prova a cambiare il canale di trasmissione wifi del router, ci potrebbe essere qualche interferenza

il fatto che altri PC o Mac si connettano e un altro no, non vuol dire nulla

inoltre se per caso adoperassi la chiave Wep per l'accesso, cambiala con una WPA o WPA2

nella maggior parte dei casi con queste operazioni si risolve

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare il discorso protocollo......piuttosto prova a cambiare il canale di trasmissione wifi del router, ci potrebbe essere qualche interferenza

il fatto che altri PC o Mac si connettano e un altro no, non vuol dire nulla

inoltre se per caso adoperassi la chiave Wep per l'accesso, cambiala con una WPA o WPA2

nella maggior parte dei casi con queste operazioni si risolve

scusa la mia ignoranza..ma come faccio a cambiare il canale di trasmissione wifi del router?che significa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino ha ragione puoi provare a collegarti via web all'indirizzo del tuo router e cambiare i settaggi dentro il pannellino di configurazione:

http:\\tuorouterIP

di solito sono a 192.168.1.1 o 192.168.10.1 ma a volte cambia, leggilo dalla tua interfaccia di rete

Apri preferenze network

e vedi in quella con il pallino verde il numero del Router

Ciao.

Saulos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Confermo anche io ! ho almeno 4 tra PC fissi, notebook, un eeepc e il mio splneido macbook air ! unico neo appunto alle stesse distanza il mac perde il segnale gli altri NO. I canali li ho provati e stiamo provando tanti altri settings tipo specificare il DNS, impostare gli ip manualmente etc etc ... ma inizio a pensare che sia un problema del wifi by apple almeno per l'air ad avere problemi perché come ci si riavvicina al router tutto và a meraviglia.

 

Quindi in definitiva non può e secondo me non deve essere una questione di configurazioni se a 5 metri tutto funziona e a 15 metri NO. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io ! ho almeno 4 tra PC fissi, notebook, un eeepc e il mio splneido macbook air ! unico neo appunto alle stesse distanza il mac perde il segnale gli altri NO. I canali li ho provati e stiamo provando tanti altri settings tipo specificare il DNS, impostare gli ip manualmente etc etc ... ma inizio a pensare che sia un problema del wifi by apple almeno per l'air ad avere problemi perché come ci si riavvicina al router tutto và a meraviglia.

 

Quindi in definitiva non può e secondo me non deve essere una questione di configurazioni se a 5 metri tutto funziona e a 15 metri NO. :(

 

 

in ogni caso è noto che le schede Airport dei Mac fanno pena !

 

oltre i 5mt, ed in presenza di muri spessi anche meno, la ricezione diventa un problema o comunque scade molto in qualità

 

non ci si può fare nulla, se non migliorare la distribuzione del segnale nelle zone buie

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo proprio sia così se poi mi confermi che è noto mi metto il cuore in pace ! ora ho ricontrollato con il cavo sia il modem che il router (un atlantis) è tutto ok ! ho provato il canale 6 e vediamo se si riesce a navigare nei limiti della decenza :) un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...