Vai al contenuto

Imac non vede più i dispositivi collegati alle porte usb


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è appena successa una cosa strana con il mio imac 24" mid. 2009.

Stavo scaricando delle foto con il lettore di schede usb, quindi collegato alla porta, all' improvviso il mac segnala che ho rimosso il lettore senza prima disattivarlo, quindi un errore, ma il lettore era ancora collegato.

Ora qualsiasi cosa collego a tutte le porte usb non funziona, sia lettore di schede, chiavette usb, hd esterni fotocamera ecc. eppure le porte sono alimentate, lo noto dalle spie che si accendono sulle varie chiavette.

Ho provato a spegnere il mac, a togliere l' alimentazione per 15 minuti, riparare i permessi, ma niente.

Cosa può essere successo? rimedio?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho un problema con il lettore di schede di un MCB Pro, che non legge più la SD, mentre se la SD la inserisco su un adattatore e vado in una USB, non ci sono problemi.

Amche a me diceva prima di non rimuovere le schede senza prima disattivarle,...ma il o faccio sempre!

Mi potresti dire come hai risolto?

Qualcuno , anche sarebbe così gentile da daarmi una mano?

grazie infinite, ciao, :)

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il mio problema sia stato quello che il lettore si sia guastato mentre era connesso.

Ho proceduto prima alla riparazione dei permessi, ma credo che la risoluzione sia stata la sospensione dalla rete elettrica per circa 20 minuti.

Al ricollegamento della rete tutto è risultato ok, tranne il lettore ovviamente

Credo che per eseguire la procedura sul un macbook sia necessario togliere la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...