Vai al contenuto

Consiglio Monitor per Macbook


sux_giu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

E' da qualche tempo che voglio comprare un monitor esterno per il mio macbook (in firma), pensavo di restare nella fascia dai 21" ai 24" ovviamente Full HD, per il prezzo dai 100-200 euro, avrei trovato su Amazon questi 2 monitor che non mi sembrano affatto male, secondo voi qual'è il migliore? Oppure, avete altri monitor da consigliarmi?

Molto probabilmente il monitor per i primi tempi lo collegherò in VGA (visto che ho già cavo e adattatore a casa) e a limite in futuro valuterò di passare alla DVI.

Philips 244E1SB Monitor LCD 24 148€

lo preferirei dato che rispetto al Samsung ha pure l'HDMI e le casse, non che mi serva l'HDMI ma non si sa mai, fa sempre comodo, metti che attacco la PS3.

Samsung LS24PULKF/EN Syncmaster B2430L LCD Monitor 24 149€

sinceramente non so quale dei due offra una qualità dell'immagine migliore ma mi sembrano entrambi molto buoni!

edit. ho trovato pure questo:

Dell UltraSharp Monitor U2311H 23" pannello IPS rev. A03 205€

sarebbe pure IPS e con la DisplayPort!

edit 2

ho letto in giro che i monitor IPS sono proprio un altro mondo rispetto a quelli normali, quindi mi stavo convincendo per il Dell, poi leggo che questo monitor a causa dello spazio colore ristretto non va bene per fare fotoritocco o grafica, e consigliano per questo il fratello maggiore Dell U2410 che però costa 450€!

Ora io mi diverto a fare fotoritocco ecc a livello hobbistico, ma non escludo che in futuro potrei seguire un corso di fotografia e postproduzione (è un mio desiderio da tempo), quindi ora non vorrei fare un acquisto che si riveli poi del tutto inadeguato!

In ogni caso il Dell 23" mi sembra comunque un prodotto più professionale rispetto agli altri 2 e quindi anche più adatto a quello che faccio ora o che farò in futuro, non vorrei sbagliarmi però! Attendo consigli!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una questione di razzismo teconologico... sempre e solo Samusung/Lg

esperienza personale, motivazioni particolari? :)

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felice possessore del fratellone maggiore del Dell, ovvero il u2410 e non posso fare che consigliartelo ma non farti attirare dall'offerta di Amazon su questo modello! occhio!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava il prezzo più conveniente quello di Amazon! Comunque per me 450€ sono decisamente troppi!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello di Amazon, convenientissimo come prezzo importato dalla germania è un rev00 , ovvero la prima versione che veniva sostituita dalla Dell perchè qualitativamente non sufficiente, avendo un pannello non completamente uniforme. Problema che la garanzia Dell Premium pubblicizzata anche sulla descrizione di Amazon viene in realtà offerta solo a chi compra dallo store ufficiale Dell, e quindi non è disponibile comprando da Amazon. Amazon ha solamente fatto un copia-incolla della descrizione sul sito Dell e sembra quindi compresa anche la garanzia ma non è così!

Per cui non sarebbe semplicissimo farsi sostituire dalla Dell un prodotto del genere e il risparmio si rivelerebbe una fregatura... considera che il mio è un rev05, un motivo ci sarà! :)

Purtroppo un monitor da fotoritocco costa almeno quella cifra, anzi il Dell è uno dei meno cari insieme agli EIZO da meno che non sono IPS.... del resto credo anche che il 23" se proprio non puoi fare diversamente sia comunque un buon IPS, l'importante è che non sia lucido :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello di Amazon, convenientissimo come prezzo importato dalla germania è un rev00 , ovvero la prima versione che veniva sostituita dalla Dell perchè qualitativamente non sufficiente, avendo un pannello non completamente uniforme. Problema che la garanzia Dell Premium pubblicizzata anche sulla descrizione di Amazon viene in realtà offerta solo a chi compra dallo store ufficiale Dell, e quindi non è disponibile comprando da Amazon. Amazon ha solamente fatto un copia-incolla della descrizione sul sito Dell e sembra quindi compresa anche la garanzia ma non è così!

Per cui non sarebbe semplicissimo farsi sostituire dalla Dell un prodotto del genere e il risparmio si rivelerebbe una fregatura... considera che il mio è un rev05, un motivo ci sarà! :)

Purtroppo un monitor da fotoritocco costa almeno quella cifra, anzi il Dell è uno dei meno cari insieme agli EIZO da meno che non sono IPS.... del resto credo anche che il 23" se proprio non puoi fare diversamente sia comunque un buon IPS, l'importante è che non sia lucido :)

no no è di sicuro opaco! Purtroppo non posso permettermi proprio di spendere il doppio, già sono tanti i 200+SS del 23"...

Sullo store Dell verrebbe 244 spedito invece, dici che mi conviene spendere 40 euro in più (che non sono pochi) per avere questa garanzia da 3 anni? Alla fine è solo 1 anno in più e se è difettoso si vede subito...

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente sono conti che puoi farti solo tu...

Non è tanto la durata (non che sia indifferente eh) ma anche il tipo di assistenza che ricevi... dell ha un ottimo servizio assistenza, leggi bene cosa comporta.... personalmente lo acquisterei da Dell, ma devi vedere tu, non conosco quel tipo di monitor...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale, motivazioni particolari? :)

Perchè avendo comprato una Tv Led LG sono rimasto super impressionato per la qualità delle immagini, dei suoni, delle potenzialità: mi registra perfino su HD le cose che voglio, senza bisogno di cose strane da collegarci... è una bomba di qualità!

Samsung... beh, che dire... hanno qualità/prezzo eccellente (infatti, io, opeterei per una tv/monitor sempre). :baby:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente sono conti che puoi farti solo tu...

Non è tanto la durata (non che sia indifferente eh) ma anche il tipo di assistenza che ricevi... dell ha un ottimo servizio assistenza, leggi bene cosa comporta.... personalmente lo acquisterei da Dell, ma devi vedere tu, non conosco quel tipo di monitor...

da quello che ho capito la garanzia di 3 è la stessa da qualsiasi shop, la garanzia del tuo è quella da 5 ed è diversa :)

Grazie mille dei consigli!

Perchè avendo comprato una Tv Led LG sono rimasto super impressionato per la qualità delle immagini, dei suoni, delle potenzialità: mi registra perfino su HD le cose che voglio, senza bisogno di cose strane da collegarci... è una bomba di qualità!

Samsung... beh, che dire... hanno qualità/prezzo eccellente (infatti, io, opeterei per una tv/monitor sempre). :baby:

Alla fine opterò per il Dell, preferisco investire la differenza fra monitor e monitor+tv in prodotto qualitativamente migliore, dato che della tv me ne faccio ben poco!

Grazie comunque per il tuo parere :)

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito la garanzia di 3 è la stessa da qualsiasi shop, la garanzia del tuo è quella da 5 ed è diversa :)

Grazie mille dei consigli!

Alla fine opterò per il Dell, preferisco investire la differenza fra monitor e monitor+tv in prodotto qualitativamente migliore, dato che della tv me ne faccio ben poco!

Grazie comunque per il tuo parere :)

Non credo, il tecnico online della Dell mi ha detto solo dallo shop online Dell, di qualsiasi paese sia, quella da 5 non dovrebbe esserci sui monitor...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...