Vai al contenuto

Hard Disk Macbook Pro Rumoroso - Problema comune?


Messaggi raccomandati

Apro una nuova discussione dalla precedente che ho creato (Paranoia mattutina sulle ventole), in quanto ora ho capito che il problema riguarda l'hard disk ed esattamente tutti i possessori di un MBP con hard disk interno toshiba.

https://discussions.apple.com/thread/2766458?start=0&tstart=0

In questa discussione si evince che il problema sia comune un pò a tutti. Se scorrete la pagina troverete addiritttura un file audio del suono che si sente provenire dall'hard disk (calcolate che il registratore è proprio posizionato sopra l'hard disk quindi dovreste udire lo stesso suono se avvicinate il vostro orecchio... e io quel suono lo sento).

E' abbastanza fastidioso, soprattutto se si è in un ambiente silenzioso e tranquillo. Dicono che in un Apple store il problema non lo rilevano come tale, perchè appunto comune e dovuto al modello Toshiba.

Beh... Questa è una pecca che per un macbook da 1900 euro preferivo non avere, perchè mi tocca conviverci! A meno che tra un pò non lo sostituisco con un bell'SSD.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai speso bene la differenza allora! Io ho il vecchio macbook pro ed è silenziosissimo. Ho letto però più volte sul forum che qualcuno si lamenta della rumorosità degli ultimi modelli...

Se è l'hd allora con SSD risolvi e migliori le prestazioni. Per le ventole non c'è nulla da fare... :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

E fanno bene a lamentarsi, anche perchè non è una cosa che compare il giorno dell'acquisto, compare dopo circa una settimana dal suo utilizzo. Comunque sia le ventole non hanno nessun tipo di problema, è proprio l'hard disk che fa un rumore simile alle ventole. E si, ti do pienamente ragione sui vecchi modelli... Avevo un Santarosa 2008: silenziosissimo... Solo le ventole a 5000 giri si sentivano!

Per quanto riguarda l'SSD... è la mia idea, ma è un'idea maledetta visto il prezzo!!! Spero abbassino durante questi mesi un pò i prezzi perchè provvederò sicuramente ad un acquisto futuro di un bel 240gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, adesso sono ancora cari.

Però magari un hd da 750 gb SATA a 5400 giri più silenzioso (green) lo puoi trovare a 70 euro circa.

Potrebbe essere un tentativo; quello che hai lo passi in un box vuoto USB e male che vada hai ampliato lo spazio e hai un hd in più :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stesso "problema" con macbook pro 15" i7. Siamo davvero in tanti devo dire, anzi penso tutti anche quelli che dicono di non averlo perchè semplicemente non ci hanno mai fatto caso. Io ho un 500gb HItachi e fa lo stesso rumore, anche io ho messo un video:

http://www.youtube.com/watch?v=ChX8d1bFWwY

(Mettetevi le cuffie per sentirlo meglio).

Io sinceramente mi sono rassegnato, anche se questo rumore è abbastanza fastidioso la cosa migliore è non pensarci e conviverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...