Vai al contenuto

problema connessione wi-fi (dopo un po' muore...)


gokku3

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema con il nuovo imac: mi fa le bizze la connessione wi-fi.

Premetto che ho un abbonamento alice 7mega e al router sono abitualmente connessi più computer contemporaneamente (via wifi).

I computer sono tutti windows e a tutti ho assegnato un indirizzo ip fisso (uso torrent e p2p).

Non ho mai avuto problemi.

Ora se utilizzo l'imac avviandolo in windows (via bootcamp) non ho il minimo problema.

Mi pare di aver notato anche che quando è acceso SOLO l'imac (sotto mac os) non ho problemi.

I problemi arrivano quando utilizzo l'imac sotto mac os e ci sono altri computer windows collegati in rete.

Mi si connette in wireless tramite airport ma dopo pochi minuti la navigazione diventa lentissima e poi si blocca del tutto (pur continuando ad indicarmi "airport: connesso").

Se a quel punto disattivo airport e poi lo riattivo tutto riaprte tranquillamente ma dopo pochi minuti si impalla di nuovo.

Ho provato a impostare nel imac sia indirizzo DHCP automatico, che indirizzo DHCP manuale o manuale (senza DHCP) ma non noto differenze.

Altra cosa strana è che quando la connessione incomincia a fare le bizze, dopo un po' mi sputtana anche quella degli altri computer, rendendomi anche la loro connessione lenta. Se sto scaricando da un server (quinid no p2p) alla massima velocità consentita dalla mia linea (900 kb/s), improvvisamente non riesco ad andare a più di 200 kb/s.

Se spengo il mac e riavvio il router sui computer windows torno a navigare veloce come al solito.

Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un altro router in casa prova a vedere se con l'altro hai problemi o no. Il router di Alice è abbastanza penoso, penso che accedendo più piattaforme si verifichi una sorta di (passatemi il termine) "sovraccarico" della linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un altro router, però ripeto: con anche 4 computer connessi (tutti windows) non da problemi. Con il mac e anche 1 solo windows invece da i numeri. Direi quindi che il problema è di mac os. Ma non capisco cosa sia...

Cambiare il canale radio a cosa serve? Non è che poi mi rallenta la connessione anche degli altri computer?(ribadisco: se non c'è mac os attaccato, tutto va ALLA GRANDE).

Eventualmente se lo cambio e non mi soddisfa e decido di rimettere canale radio: AUTOMATICO (come è adesso), tutto dovrebbe tornare alla normalità vero? Non mi andrebbe di resettare le impostazioni del router (con tutte le regole per le porte che ho impostato...)

se chiamo l'assistenza apple secondo voi potrebbero essermi utili oppure manco starci a provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...