Vai al contenuto

Lampade Abbronzanti


samuz93

Messaggi raccomandati

:ciao:

volevo qualche informazione sulle lampade abbronzanti, magari di qualcuno che le ha già provate..

io diciamo sono sempre stato contrario, ma per varie esigenze dovrei provarle..

ho la pelle chiara, occhi chiari e capelli chiari.. ci metto molto ad abbronzarsi e tendo a scottarmi..

siccome non posso andare ogni giorno sul lago per prendere il sole, volevo provare una o due volte al massimo queste lampade quando non posso andare a prendere il sole.. ovviamente al minimo, giusto per cambiare tonalità dal solito bianco.. :confused:

quanto ci metterebbe la pelle a cambiare colore, più o meno? e la pelle tende a diventare marroncina o sull'arancione?

i trattamenti quali sono e come vengono fatti? prima, durante e dopo la seduta di lampada..

Gentilmente, solo risposte serie.. :)

Grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le lampade fanno male ma questo lo sanno tutti, ovviamente se ne fai poche durante l' anno non succede nulla,o non dovrebbe succedere nulla.

In genere sono sconsigliate a chi ha già avuto "problemi con nei", o cumunque chi ha molti nei........

La radiazione ultravioletta si estende in un range di frequenze, ci sono quelle che stimolano i melanociti nel breve periodo e quelle che le stimolano nel lungo periodo.....

Sicuramente ti consiglieranno di fare un ciclo di lampade, le prime a "bassa pressione" per preparare la pelle, le successive ad "alta pressione" per abbronzare in maniera visibile, intervallando le sedute almeno di un giorno ..... Ogni seduta da 8 a 12 minuti.....

se hai una carnagione chiara, impiegherai del tempo anche con le lampade ad abbronzarti.....

Il consiglio che ti do, vai al mare, lago, metti la crema e divertiti.... ;))

Anche il sole preso in modo scorretto fa male, quindi crema protettiva sempre!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe tutto perfetto.. se non avessi quella differenza di colore tra le braccia e il corpo.. :mad:

perchè ok, se fossi chiaro dappertutto più di tanto non mi importerebbe.. ma vedendosi questa differenza.. beh, un pò di vergogna la avrebbe chiunque, intendo.. :ghghgh:

quindi io volevo appunto provare queste lampade per mantenere il colore preso sotto al sole, e cercare in qualche modo di aumentare la velocità e il colore che dovrei prendere.. :confused:

comunque si, non si esagera e non si inizia forte fin da subito..

ma un'idea, quanto tempo ci vorrebbe per una pelle chiara per diventare marroncino? non proprio forte, ma anche un marroncino leggero? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe tutto perfetto.. se non avessi quella differenza di colore tra le braccia e il corpo.. :mad:

perchè ok, se fossi chiaro dappertutto più di tanto non mi importerebbe.. ma vedendosi questa differenza.. beh, un pò di vergogna la avrebbe chiunque, intendo.. :ghghgh:

quindi io volevo appunto provare queste lampade per mantenere il colore preso sotto al sole, e cercare in qualche modo di aumentare la velocità e il colore che dovrei prendere.. :confused:

comunque si, non si esagera e non si inizia forte fin da subito..

ma un'idea, quanto tempo ci vorrebbe per una pelle chiara per diventare marroncino? non proprio forte, ma anche un marroncino leggero? :rolleyes:

Guarda che se hai un' abbronzatura parziale, ovvero mani, avanbraccia e faccia, sotto la doccia solare queste si abbronzeranno di più del resto del corpo, perchè gia stimolate....

Il tempo dipende dal tipo di pelle ovviamente, c'è chi impiega poco, chi molto.....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se hai un' abbronzatura parziale, ovvero mani, avanbraccia e faccia, sotto la doccia solare queste si abbronzeranno di più del resto del corpo, perchè gia stimolate....

Il tempo dipende dal tipo di pelle ovviamente, c'è chi impiega poco, chi molto.....

vero, soprattutto all'inizio.

ma se, da come scrive, ha una pelle più o meno come la mia, dopo un po' la parte "abbronzata" non si scurisce più.....e quindi il "resto" riesce ad arrivare alla stessa colorazione.

Almeno a me succede così, pur essendo abbastanza sensibile al sole impiego molto tempo ad abbronzarmi, e comunque più di tanto in là non riesco mai ad andare (solo quando ho passato 15 giorni in Kenya in piena estate mi ero abbronzato un pochino più del solito....pur con la protezione 20 costantemente applicata :ghghgh: )

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, soprattutto all'inizio.

ma se, da come scrive, ha una pelle più o meno come la mia, dopo un po' la parte "abbronzata" non si scurisce più.....e quindi il "resto" riesce ad arrivare alla stessa colorazione.

Almeno a me succede così, pur essendo abbastanza sensibile al sole impiego molto tempo ad abbronzarmi, e comunque più di tanto in là non riesco mai ad andare (solo quando ho passato 15 giorni in Kenya in piena estate mi ero abbronzato un pochino più del solito....pur con la protezione 20 costantemente applicata :ghghgh: )

Verissimo, inoltre si potrebbe ovviare al problema dell abbronzatura parziale applicando della crema sulle zone già abbronzate.....situazione limite....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, inoltre si potrebbe ovviare al problema dell abbronzatura parziale applicando della crema sulle zone già abbronzate.....situazione limite....

eh ma ci vuole arte....hai presente lo scherzo di scrivere "scemo" con la crema protettiva sulla schiena dell'amico addormentato al sole? ecco, c'è il rischio di un risultato simile.

comunque, mi chiedevo....con l'avvento di tutti 'sti vampiri super fichi gnocconi tenebrosi del cinema, non era venuta di moda la faccia in stile "dead man walking"? :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

beh diciamo che possono contribuire alla formazione di melanomi e all'invecchiamento precoce della pelle...purtroppo oggi giorno c'è questa mania della tintarella che per carità sta bene..ma spesso la gente trascura completamente alcune accuratezze tra cui quella del protettivo..ho gia visto sin troppe persone trascurare queste cose e poi prendersi delle facciate spaventose in seguito! il mio consiglio è di lasciar perdere la luce artificiale...vai al lago o al mare quando puoi..metti un buon protettivo in base alla tua carnagione e vedrai che ti abbronzi ugualmente, senza contare che anche se magari l'abbronzatura risultera meno intensa..eviterai di scottarti, ma soprattutto di spellare e di conseguenza sarà molto più duratura!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne so niente di medicina e mi tengo alla larga dai dottori, ma posso dare 2 testimonianze "da uomo della strada"

i) i miei genitori hanno di recente fatto una visita dermatologica per dei problemi ai nei. la primissima domanda che si sono sentiti rivolgere è stata: avete mai fatto lampade abbronzanti? di lì tutta la predica da parte del dottore su quanto facciano male le lampade

ii) conosco una ragazza che fa lampade abbronzanti da una vita. ora, a 40 anni, ha la pelle secca e rovinata che sembra cuoio. fa davvero impressione.

my 2 cents

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...