Vai al contenuto

Overclock Mac Mini 2011


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questa è una mi a curiosità.

Vorrei sapere di quanto potrei overclockare il mac in firma senza che esso scaldi troppo e perda anni di vita. In teoria, se volessi, potrei portarlo a 2,66 GHz come il top?

Sarei anche curioso di sapere come si fa, se è possibile.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello software non credo tu possa fare nulla.. dovresti agire manualmente sull'hardware immagino... con tutti i rischi che ne conseguono.. se non sei pratico, lascia perdere ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questa è una mi a curiosità.

Vorrei sapere di quanto potrei overclockare il mac in firma senza che esso scaldi troppo e perda anni di vita. In teoria, se volessi, potrei portarlo a 2,66 GHz come il top?

Sarei anche curioso di sapere come si fa, se è possibile.

Ciao MacMini96! :ciao:

Prima di dirti come si fa, vorrei sapere una cosa... Come mai hai deciso di fare questo overclocking?

Passare da un 2,4 a 2,66 non ha alcun effetto evidente... Alzi semplicemente la frequenza del processore, obbligandolo a lavorare con condizioni di calore più elevate ma con prestazioni che migliorano (se sei fortunato) del 5%...

Se lo fai per pura curiosità personale te lo sconsiglio... Non cambia molto tra le due frequenze...

Se lo portassimo da 2,4 a 3,06 allora si... ma devi lasciarlo sempre aperto ed è mooolto rischioso...

Se pensi che sia lento, piuttosto cambia HD... Passa ad un SSD... VEDRAI CHE DIFFERENZA! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MacMini96! :ciao:

Prima di dirti come si fa, vorrei sapere una cosa... Come mai hai deciso di fare questo overclocking?

Passare da un 2,4 a 2,66 non ha alcun effetto evidente... Alzi semplicemente la frequenza del processore, obbligandolo a lavorare con condizioni di calore più elevate ma con prestazioni che migliorano (se sei fortunato) del 5%...

Se lo fai per pura curiosità personale te lo sconsiglio... Non cambia molto tra le due frequenze...

Se lo portassimo da 2,4 a 3,06 allora si... ma devi lasciarlo sempre aperto ed è mooolto rischioso...

Se pensi che sia lento, piuttosto cambia HD... Passa ad un SSD... VEDRAI CHE DIFFERENZA! :DD

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Personalmente non ho la benché minima intenzione di effettuare l'overclick perchè io mi trovo benissimo con questo computer, sono solo molto curioso di saper come fare un overclock su mac (su pc lo saprei fare tranquillamente, l'ho sempre fatto su tutti i miei PC).

La scelta della frequenza di 2,66 GHz è dettata dal fatto che il modello top ha questa frequenza e vorrei capire se, avendone voglia potrei avere il top senza pagare i 130€ di processore.

P.s. Se avessi bisogno di potenza potrei usare l'iMac 27" core i7 2,93 GHz di mio padre ;-)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Personalmente non ho la benché minima intenzione di effettuare l'overclick perchè io mi trovo benissimo con questo computer, sono solo molto curioso di saper come fare un overclock su mac (su pc lo saprei fare tranquillamente, l'ho sempre fatto su tutti i miei PC).

La scelta della frequenza di 2,66 GHz è dettata dal fatto che il modello top ha questa frequenza e vorrei capire se, avendone voglia potrei avere il top senza pagare i 130€ di processore.

P.s. Se avessi bisogno di potenza potrei usare l'iMac 27" core i7 2,93 GHz di mio padre ;-)

:rolleyes: Di nulla!

Comunque lascia perdere... Si era già parlato di overclock o cose del genere su Italiamac, ti allego una discussione:

http://www.italiamac.it/forum/topic/166682-overcloccare-un-mac/

A tuo rischio e pericolo, ma se hai risparmiato 130,00€ quando lo hai comprato, spendile ora per un SSD...

Altro che overclocking!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mac mini non conviene overcloccare molto perché senno scalda di più quindi dovresti cambiare dissipatore ma non so se c'entra poi... XD cmq se vuoi overcloccare fallo ma non esagerare su un mac non ò'ho mai fatto su un pc si ed è fiochissimo, se riesci a overcloccare il tuo mac mini o imac ti stimo XD

cmq guarda qui non so se può servire http://www.melablog.it/post/6258/da-zdnet-loverclocking-facile-del-mac-pro

http://www.youtube.com/watch?v=0bMO6_hCRSU

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questa è una mi a curiosità.

Vorrei sapere di quanto potrei overclockare il mac in firma senza che esso scaldi troppo e perda anni di vita. In teoria, se volessi, potrei portarlo a 2,66 GHz come il top?

Sarei anche curioso di sapere come si fa, se è possibile.

Di 0mhz. Va benissimo così come sta. Se voui fare quelle robe o hai ancora quello "spirito", torna al pc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...