Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Alternativa ad Adium?

frankmac

Recommended Posts

Salve a tutti..

Cosa mi consigliate come alternativa ad Adium per chattare con account FB, Gmail ed MSN?

Con Adium ho spesso problemi... non vedo i contatti.. non manda messaggi, etc...

Ho provato sia aMSN che MSN... ma non mi trovo! :(

GRAZIE! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io su linux mint uso emesene, esiste anche per osx, solo che credo sia importato in x11.

normalmente nella firma di un forum dovrei mettere un link al mio sito, ma qui non lo faccio perchè non voglio che qualche utente di italiamac si iscriva per poi insultarmi anche sul mio stesso forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo provato a scaricarlo trillian... ma bisogna crearsi un account? :confused:

si, ma alla fine chissenefrega, cioè, non è quello il problema. Poi quando lo apri si collega in automatico, però a differenza di adium mi sembra meglio, ha quel non so cosa che me lo fa preferire. (e lo dice uno che sul mac ha sempre usato adium e mai nientaltro)

~ MacBook Pro 13 - iPhone SE ~

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma alla fine chissenefrega, cioè, non è quello il problema. Poi quando lo apri si collega in automatico, però a differenza di adium mi sembra meglio, ha quel non so cosa che me lo fa preferire. (e lo dice uno che sul mac ha sempre usato adium e mai nientaltro)

Ma devo crearmi per forza un AppleID? Tra le info richieste ci manca solo che ci metto le analisi del sangue... :(

Mi stai facendo venire voglia di provare... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma devo crearmi per forza un AppleID? Tra le info richieste ci manca solo che ci metto le analisi del sangue... :(

Mi stai facendo venire voglia di provare... :D

no devi fare un account trilian, che comunque te lo chiede di fare appena avvii l`app.

COmunque fai subito a provarlo..basta che vai su app store(il programma sul mac), cerchi trilian e sei apposto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non lo so, ma l`apple id non dovresti averlo in teoria? Cioè..io quando inizializzo il mac me lo chiede sempre, e ci inserisco il mio ID con cui ho comprato il mac dal sito apple.

COmunque..prova a cercare so google "trillian download mac" e vedi..altrimenti..fatti un apple ID xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso messenger quello che si installa insieme al pacchetto office e ichat

Fan dell'horror ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fan dell'horror ?

ahahah xkè?? messenger funziona abbastanza bene diciamo... per la chat di facebook uso ichat che fa paura!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatti un giro qui

http://adium.im/

stranamente i programmi microsoft su mac, sono dei fottuti porting..

ahimè che in azienda usano office :(

si lo so io office l'ho installato per motivi di compatibilità xkè quando mi passano o devo aprire un documento word o excel.... mi serve office però di solito io uso iwork

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joseph R.

si lo so io office l'ho installato per motivi di compatibilità xkè quando mi passano o devo aprire un documento word o excel.... mi serve office però di solito io uso iwork

purtroppo anche io che ci devo necessariamente lavorare.

la suite iwork non è perfettamente compatibile purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo