Vai al contenuto

Alternativa ad Adium?


frankmac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Cosa mi consigliate come alternativa ad Adium per chattare con account FB, Gmail ed MSN?

Con Adium ho spesso problemi... non vedo i contatti.. non manda messaggi, etc...

Ho provato sia aMSN che MSN... ma non mi trovo! :(

GRAZIE! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato a scaricarlo trillian... ma bisogna crearsi un account? :confused:

si, ma alla fine chissenefrega, cioè, non è quello il problema. Poi quando lo apri si collega in automatico, però a differenza di adium mi sembra meglio, ha quel non so cosa che me lo fa preferire. (e lo dice uno che sul mac ha sempre usato adium e mai nientaltro)

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma alla fine chissenefrega, cioè, non è quello il problema. Poi quando lo apri si collega in automatico, però a differenza di adium mi sembra meglio, ha quel non so cosa che me lo fa preferire. (e lo dice uno che sul mac ha sempre usato adium e mai nientaltro)

Ma devo crearmi per forza un AppleID? Tra le info richieste ci manca solo che ci metto le analisi del sangue... :(

Mi stai facendo venire voglia di provare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devo crearmi per forza un AppleID? Tra le info richieste ci manca solo che ci metto le analisi del sangue... :(

Mi stai facendo venire voglia di provare... :D

no devi fare un account trilian, che comunque te lo chiede di fare appena avvii l`app.

COmunque fai subito a provarlo..basta che vai su app store(il programma sul mac), cerchi trilian e sei apposto...

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so, ma l`apple id non dovresti averlo in teoria? Cioè..io quando inizializzo il mac me lo chiede sempre, e ci inserisco il mio ID con cui ho comprato il mac dal sito apple.

COmunque..prova a cercare so google "trillian download mac" e vedi..altrimenti..fatti un apple ID xD

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

cosa fa in meno?

fatti un giro qui

http://adium.im/

ahahah xkè?? messenger funziona abbastanza bene diciamo...

stranamente i programmi microsoft su mac, sono dei fottuti porting..

ahimè che in azienda usano office :(

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti un giro qui

http://adium.im/

stranamente i programmi microsoft su mac, sono dei fottuti porting..

ahimè che in azienda usano office :(

si lo so io office l'ho installato per motivi di compatibilità xkè quando mi passano o devo aprire un documento word o excel.... mi serve office però di solito io uso iwork

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

si lo so io office l'ho installato per motivi di compatibilità xkè quando mi passano o devo aprire un documento word o excel.... mi serve office però di solito io uso iwork

purtroppo anche io che ci devo necessariamente lavorare.

la suite iwork non è perfettamente compatibile purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche io che ci devo necessariamente lavorare.

la suite iwork non è perfettamente compatibile purtroppo.

a me più che per lavoro è per scuola :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

usavo adium fino a 8 giorni fa, poi sono passato a trillian (scaricabile dall app store free) , è una bomba, funziona benissimo anche con fb. provatelo.

lo sto provando su os x lion, versione 1.1.7 ma ho un problema: non mi visualizza le immagini avatar dei contatti msn, mentre invece facebook e gtalk le visualizza correttamente.

è un bug o dipende da lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...