Vai al contenuto

macbook pro non si avvia :(


horus22

Messaggi raccomandati

salve a tutti, mi chiamo Mauro,

ho un problema col mio macbook pro 15" acquistato ormai più di 1 anno fa (marzo 2010 circa, batteria non rimovibile)

ieri sera mentre cazzeggiavo su internet si è improvvisamente bloccato, ma non era la prima volta, allora ho deciso di riavviarlo col tasto power

riaccendendolo si blocca nella schermata di caricamento iniziale con la mela e la rotella che gira, ho notato che si scalda parecchio facendo andare le ventole al massimo..

dopo circa 2 minuti in quella schermata la rotella continua a girare ma la mela diventa un bellissimo segnale di divieto..

ho provato a riavviare col safe-boot, nulla

ho provato a resettare PRAM e SMC, nulla

ho provato ad utilizzare gli strumenti di diagnostica del DVD di installazione, mi dice che il disco fisso funziona benissimo e anche la riparazione va a buon fine.

c'è qualcos'altro che posso fare prima di doverlo portare in assistenza.. oltre a pregare?

è mai capitato a qualcuno? qualche idea sul significato del segnale di divieto?

ringrazio tutti,

buon pomeriggio e buon lavoro

Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, mi chiamo Mauro,

ho un problema col mio macbook pro 15" acquistato ormai più di 1 anno fa (marzo 2010 circa, batteria non rimovibile)

ieri sera mentre cazzeggiavo su internet si è improvvisamente bloccato, ma non era la prima volta, allora ho deciso di riavviarlo col tasto power

riaccendendolo si blocca nella schermata di caricamento iniziale con la mela e la rotella che gira, ho notato che si scalda parecchio facendo andare le ventole al massimo..

dopo circa 2 minuti in quella schermata la rotella continua a girare ma la mela diventa un bellissimo segnale di divieto..

ho provato a riavviare col safe-boot, nulla

ho provato a resettare PRAM e SMC, nulla

ho provato ad utilizzare gli strumenti di diagnostica del DVD di installazione, mi dice che il disco fisso funziona benissimo e anche la riparazione va a buon fine.

c'è qualcos'altro che posso fare prima di doverlo portare in assistenza.. oltre a pregare?

è mai capitato a qualcuno? qualche idea sul significato del segnale di divieto?

ringrazio tutti,

buon pomeriggio e buon lavoro

Mauro.

HDD andato... Mi faceva lo stesso problema e stavo diventando matto!

Cambio HDD, reinstallo il tutto e ora è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

HDD andato... Mi faceva lo stesso problema e stavo diventando matto!

Cambio HDD, reinstallo il tutto e ora è perfetto!

Quoto, era capitato anche a me con il PB 15"

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo strumento di diagnostica dell'apple funziona proprio bene ahahhaha..

il mio macbook pro è uno degli ultimi modelli con la scocca sigillata, se mi procuro un cacciavitino e lo apro, l'hd si può togliere facilmente o bisogna essere laureati in ingegneria elettronica? premetto che ho già cambiato parecchi hd in passato, ma non vorrei che l'apple avesse reso la cosa inaccessibile ai mortali..

comunque grazie :) vedrò cosa posso fare, tanto sono già fuori garanzia.. persi 320gb, ma vabbè -_- ah evviva l'obsolescenza pianificata..

Link al commento
Condividi su altri siti

È la cosa più semplice che ci sia da fare! Se non sbaglio dovrebbe esserci scritto anche nel manuale del macbook...comunque segui il consiglio di Vengeagun che è molto più chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...