Vai al contenuto

Problemi Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao gente..!

Non sono sicura di stare postando nella categoria giusta :mhh: comunque volevo chiedervi una cosa...mi è successo un paio di volte che si bloccasse tastiera e trackpad/mouse (ho un macbook pro 13"), senza alcun motivo!! :blink: esattamente qualche secondo fa, mi è diventato lo schermo tutto nero :cold: e, in entrambi i casi, sono stata costretta a forzare lo spegnimento dal tasto di accensione...

Qualche giorno fa sono andata in utility disco per fare delle verifiche e sembra che sia tutto apposto, ho anche sistemato i permessi...Ma perché lo schermo nero ora?? :blink:

Grazie in anticipo a tutti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente..!

Non sono sicura di stare postando nella categoria giusta :mhh: comunque volevo chiedervi una cosa...mi è successo un paio di volte che si bloccasse tastiera e trackpad/mouse (ho un macbook pro 13"), senza alcun motivo!! :blink: esattamente qualche secondo fa, mi è diventato lo schermo tutto nero :cold: e, in entrambi i casi, sono stata costretta a forzare lo spegnimento dal tasto di accensione...

Qualche giorno fa sono andata in utility disco per fare delle verifiche e sembra che sia tutto apposto, ho anche sistemato i permessi...Ma perché lo schermo nero ora?? :blink:

Grazie in anticipo a tutti :fiorellino:

Ciao!

Perdonami, intendi la schermata nera con tante righe bianche?

Quando ti accade sei collegata ad internet?

Il portatile è molto caldo nella zona che trovi sopra il tasto "Esc"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Perdonami, intendi la schermata nera con tante righe bianche?

Quando ti accade sei collegata ad internet?

Il portatile è molto caldo nella zona che trovi sopra il tasto "Esc"?

No, la schermata era tutta nera, senza righe...Ed ora che è successo sì, ero collegata ad internet..!

E poi no, non è per nulla caldo, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

No..

Prova a far partire il sistema operativo tenendo premuto lo shift. Partirà in modalità sicura e prova a vedere se ti fa la stessa cosa...

Oppure crea un altro utente sulla tua macchina, chiamalo "prova" ed accedi con questo profilo utente. Fai anche in questo caso un test.

Non riesco a capire se il problema sia Hardware o Software... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a far partire il sistema operativo tenendo premuto lo shift. Partirà in modalità sicura e prova a vedere se ti fa la stessa cosa...

Oppure crea un altro utente sulla tua macchina, chiamalo "prova" ed accedi con questo profilo utente. Fai anche in questo caso un test.

Non riesco a capire se il problema sia Hardware o Software... :mad:

Neanche io capisco se è Hardware o Software, per questo non ero sicura di dove postavo.. :confused:

Comunque non mi succede spesso, è successo solo un paio di volte il "blocco" e per la prima volta, oggi, lo schermo nero..Ma grazie mille dell'aiuto :fiorellino: proverò ad accendere il pc con shift..non conoscevo questa funzione!! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io capisco se è Hardware o Software, per questo non ero sicura di dove postavo.. :confused:

Comunque non mi succede spesso, è successo solo un paio di volte il "blocco" e per la prima volta, oggi, lo schermo nero..Ma grazie mille dell'aiuto :fiorellino: proverò ad accendere il pc con shift..non conoscevo questa funzione!! :gira:

A me è successo qualche volta che il MB si bloccasse. Neanche io ho capito come mai...ma hai aspettato magari un pò di tempo prima di riavviare per vedere se si riprendeva da solo?

Se è hardware potrebbe essere la scheda video (che anno è?) o la ram

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una stupidaggine la mia ma tanto vale fare un'ipotesi. Per caso stavi aprendo dei programmi che utilizzano la grafica 3D? Se fosse così (parlo per assurdo) potrebbe essere un problema con una delle due schede video o con lo switch tra di esse. Non credo sia probabile ma tanto vale escludere una possibilità anche se assurda :-D

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo qualche volta che il MB si bloccasse. Neanche io ho capito come mai...ma hai aspettato magari un pò di tempo prima di riavviare per vedere se si riprendeva da solo?

Se è hardware potrebbe essere la scheda video (che anno è?) o la ram

Sì sì, ho aspettato qualche minuto ma non succedeva niente :( la mia scheda video è NVIDIA GeForce 320M...ad agosto il mio macbook compie solo un anno..

Sarà una stupidaggine la mia ma tanto vale fare un'ipotesi. Per caso stavi aprendo dei programmi che utilizzano la grafica 3D? Se fosse così (parlo per assurdo) potrebbe essere un problema con una delle due schede video o con lo switch tra di esse. Non credo sia probabile ma tanto vale escludere una possibilità anche se assurda :-D

No, non stavo utilizzando nessun software "importante" xD stavo perdendo tempo su internet quando si è bloccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei ancora in garanzia, se non hai fatto l'apple care potresti fare una telefonatina alla apple x vedere che ti dicono...anche se il più delle volte questi sono problemi passeggeri...andare in un apple store non credo che ti convenga, perchè in terronia non ce ne sono :ghghgh:

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei ancora in garanzia, se non hai fatto l'apple care potresti fare una telefonatina alla apple x vedere che ti dicono...anche se il più delle volte questi sono problemi passeggeri...andare in un apple store non credo che ti convenga, perchè in terronia non ce ne sono :ghghgh:

guarda che ci sono...sono rari, ma ci sono..! :ghghgh: comunque ora non è più successo nulla, ho fatto questo post dopo lo strano schermo nero e volevo sapere se qualcuno conosceva un perché.. Non so neanche se il bocco che ho avuto centri qualcosa con il tilt dello schermo!! :ghghgh: se succederà ancora e non ho trovato rimedio la prima cosa che farò sarà andare all'apple store..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ci sono...sono rari, ma ci sono..! :ghghgh:

Non voleva essere un offesa...guarda un pò di dove sono io...qui solo Reseller :(

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

aa ha!! sei un siciliano! :ghghgh: non l'ho presa come un'offesa ;) ne ho sentite di cose contro di noi...Ma la gente non sa che si perde :fischio:

Lo sa, lo sa...è tutta invidia! :DD

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...