Vai al contenuto

Problema ariport macbook pro


Messaggi raccomandati

Buonasera e quasi, buona cena a tutti voi! Ho un grosso problema con il mio macbook pro. Sono uno studente e insieme ai miei coinquilini abbiamo l'abbonamento adsl alice con il classico router/modem bianco e le due antennine. Io sono l'unico ad avere un mac tutti gli altri hanno pc (win e linux)...purtroppo sono l'unico che ha problemi di ricezione del segnale wifi! Il modem non è a più di sei metri di distanza. Faccio un paio di prove con psp, iphone e gli altri portatili e dove sarebbe la mia "postazione" tutti questi apparecchi prendono che 'na bellezza tranne il mio! Come mai? Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi possono essere molteplici...bisogna andare x esclusione..se attivi l'airport riesci a vedere l'alice dal Mac??se hai il segnale ti chiede la password di rete,chiave wpa (se impostata) e quella la trovi nella scatola con tutti i fogli e il libretto dell'alice(dovresti aver adottato questa procedura anche quando hai registrato l'iPhone con l'alice)..se lo vedi ma non ti fa entrare potrebbe essere bloccato l'accesso e in quel caso dovresti visitare la pagina del modem per le impostazioni wifi (prendi il pc di un tuo inquilino e una volta collegato vai alla pagina 198.162.1 se non ricordo male) li, sotto la voce wifi, spingi configura e ti mostrerà un elenco degli apparati autorizzati alla connessione con il modem, tutti gli apparati collegati avranno numeri crescenti (198.162.1.2-198.162.1.3 ecc) verifica anche se c'e un limite massimo di connessioni abilitate..o potrebbe anche essere un problema della tua scheda wifi,in altri punti funziona,non so ad esempio all'università..facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

La vede però alcune volte non si connette e altre volte si connette ma mi dice questo "AirPort non ha un indirizzo IP e per questo non può collegarsi a internet." Spesso e volentieri mi connetto in facoltà e mai avuto problemi! Ora mi sono messo in cucina (circa due metri da modem) e la situazione è questa:

http://imageshack.us/photo/my-images/62/modem1.png/[/img

http://imageshack.us/photo/my-images/402/schermata20110704a21285.png/

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...