Vai al contenuto

Creare un video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Ho delle clip di alcuni videogiochi (50 secondo i o più l'una).

Vorrei unirle creando un unico video da metterlo su Youtube.

Le caratteristiche che vorrei sono:

1)all'inizio del video un'immagine con delle scritte (che deciderò)

2)tra ogni clip uno sfondo nero con una scritta

Siccome non sò come fare, le domande che vi pongo sono queste (se potete farmi un tutorial in modo che lo capisca chiaramente, mi fareste un piacere):

1)che programma uso?

2)come si uniscono le clip?

3)come si inserisce l'immagine principale e la scritta?

4)come si inserisce lo sfondo nero e la scritta fra ogni clip?

Scusate per la rottura, ma sono negato.

Ciao a tutti...

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa screenflow… Puoi fare tutto quello che serve a te, è leggero, ti esporta il file video in formati leggeri, è facile da usare per creare video formati da più clip, puoi editare il tutto direttamente dal programma senza bisogno di aprirne mille altri.

È a pagamento, però diciamo che su youtube trovi degli "sconti".

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma ...perchè screenflow?

se non ho letto male ha già le clip; con iMovie crea un progetto ed ha risolto.

Scusami se non l'ho scritto, ma io sono su Windows... devo dire che non sò niente, quindi avevo pensato a Sony Vegas, ma in verità non sò neanche cose xD

Attendi altre risposte

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

con windows movie maker puoi fare tutto quello che chiedi, l'unica noia è l'esportazione del video che può essere fatta solo come .wmv, formato che non apprezzo particolarmente, ma se il risultato deve semplicemente essere caricato su youtube, va bene lo stesso.

se vuoi un programma un pò più articolato c'è l'open source cinefx

a pagamento, ma sempre di facile utilizzo c'è pinnacle (credo che abbia una versione anche gratis, ma per le funzioni che ha tanto vale che usi movie maker)

premiere (e mi verrebbe da dire sony vegas) lasciali perdere, se non hai mai utilizzato programmi del genere è più la fatica che il risultato.

per l'utilizzo però ti devi sbattere un pochettino, non è difficile ma è più il tempo a spiegarlo che a utilizzarlo

quelli che ti abbiamo consigliato sono molto facili:

tastino importa, o drag and drop per caricare i video in un nuovo progetto >

che sarà composto di due parti una (di solito in alto) dove vedrai la thumbnail dei singoli video, una sotto dove c'è la timeline, utile per la gestione audio

all'inizio di ogni thumbnail del video puoi inserire (tastino apposito) del testo, una transizione etc.

puoi spezzettare il singolo video ulteriormente (creando nuove thumbnail) dove tra una e l'altra inserire nuovamente effetti, scritte, transizioni etc.

vedrai che non è difficile, cinque minuti per capire e dieci minuti per farlo (se non hai grosse pretese, e se non cambi idea troppo spesso su come gestirlo)

buon divertimento.

edit:

dimenticavo: se vai su youtube e digiti tutorial ed il nome del programma che vuoi utilizzare ti compaiono molti esempi di come utilizzare il programma che decidi. vederlo in azione è sicuramente più facile che leggere del testo che, quando non si conosce il programma, risulta essere sempre un pò dispersivo.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

con windows movie maker puoi fare tutto quello che chiedi, l'unica noia è l'esportazione del video che può essere fatta solo come .wmv, formato che non apprezzo particolarmente, ma se il risultato deve semplicemente essere caricato su youtube, va bene lo stesso.

se vuoi un programma un pò più articolato c'è l'open source cinefx

a pagamento, ma sempre di facile utilizzo c'è pinnacle (credo che abbia una versione anche gratis, ma per le funzioni che ha tanto vale che usi movie maker)

premiere (e mi verrebbe da dire sony vegas) lasciali perdere, se non hai mai utilizzato programmi del genere è più la fatica che il risultato.

per l'utilizzo però ti devi sbattere un pochettino, non è difficile ma è più il tempo a spiegarlo che a utilizzarlo

quelli che ti abbiamo consigliato sono molto facili:

tastino importa, o drag and drop per caricare i video in un nuovo progetto >

che sarà composto di due parti una (di solito in alto) dove vedrai la thumbnail dei singoli video, una sotto dove c'è la timeline, utile per la gestione audio

all'inizio di ogni thumbnail del video puoi inserire (tastino apposito) del testo, una transizione etc.

puoi spezzettare il singolo video ulteriormente (creando nuove thumbnail) dove tra una e l'altra inserire nuovamente effetti, scritte, transizioni etc.

vedrai che non è difficile, cinque minuti per capire e dieci minuti per farlo (se non hai grosse pretese, e se non cambi idea troppo spesso su come gestirlo)

buon divertimento.

edit:

dimenticavo: se vai su youtube e digiti tutorial ed il nome del programma che vuoi utilizzare ti compaiono molti esempi di come utilizzare il programma che decidi. vederlo in azione è sicuramente più facile che leggere del testo che, quando non si conosce il programma, risulta essere sempre un pò dispersivo.

Grazie mille. Ora scarico il programma... ciao a tutti e grazie delle risposte!

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, volevo chiedervi l'ultima cosa:

il video l'ho fatto (stato facilissimo, avevate ragione ;) ), ma ora come faccio ad aggiungerci delle frasi sopra?

esempio: quando parte il video è presente un'immagine, li vorrei scriverci una cosa (tipo: video fatto da mmgianmarco)... come faccio?

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiaro che programma stai usando, movie maker?

se fosse leggi qui.

Per un uso basilare come stai facendo tu, ti consiglio comunque di cercare in prima battuta su google, le risposte sono immediate.

Certo che se avessi avuto la possibilità di usare iMovie (quindi un Mac) le domande si sarebbero (probabilmente) risolte mentre usavi il programma stesso.

Io non sono di quelli che dicono che Mac è sempre meglio di Windows, ma sopratutto per un uso amatoriale i suoi programmi di base sono imbattibili, per risultato e immediatezza, facci un pensierino in futuro :ghghgh:

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...