Vai al contenuto

quando il mac si blocca


serri

Messaggi raccomandati

anni addietro lessi che quando il Mac si blocca per non rischiare di rovinare il disco era consigliabile forzare lo stop della

macchina premendo brevemente il tasto d'avvio e dopo un certo tempo staccare l'alimentazione.

Tale concetto è sempre valido?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anni addietro lessi che quando il Mac si blocca per non rischiare di rovinare il disco era consigliabile forzare lo stop della

macchina premendo brevemente il tasto d'avvio e dopo un certo tempo staccare l'alimentazione.

Tale concetto è sempre valido?

grazie

secondo me è l'esatto contrario :shock: togliere di colpo l'alimentazione al disco non credo faccia bene...

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Dopo tanto cercare sono riuscito a trovare quanto avevo letto, mi pare scriva uno che sappia quanto dice, almeno lo spero.

Ecco il testo: "Quando il Mac si blocca è possibile premere il tasto di spegnimento per meno di tre secondi, costringendo il Mac, anche se in crisi, a

mettere in stop la macchina, questo accade nel 99% dei casi, anche se talvolta occorre aspettare anche più di un minuto prima di vedere

il computer arrestare tutti i processi.

Una volta portato il Mac in stop, assicurandoci che nessun rumore provenga più dai suoi organi, si può serenamente staccare la spina

dell'alimentazione sapendo che nessun componente interno rischierà di rimanere danneggiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante come cosa, Chiederò ad un mio amico che lavora in Apple

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh questa non lòa sapevo, sapevo che tenendo premuto il tasto power per qualche secondo si forzava lo spgnimento, il che significa togliere l'alimentazione..

Cmq domanda se si dice che non fà bene staccare l'alimentazione al disco, come mai i dischi esterni, almeno alcuni anche di marca (vedasi lacie porsche e quello con la luce blu che ho appunto) hanno un interruttore che altro non fà che staccare l'alimentazione, non c'è alcuna interazione logica colo controller, intendo non è che uno piggia qwuesto e dà un comando, ma è solo appunto un interruttore a cui a un capo và il polo + e dall'altro esce, ovvio se apri ilo circuito l'alimentazione del disco e del circuito viene interrotta.

Quindi? faccio notare che ora il lacie si spegne dopo qualche secondo che si è espulso, ma modelli + vecchi o anche di marche diverse, no, eppure sulle istruzioni è detto semplicemente di usare il tasto.

vagamente ricordo una lettura, non sò se di utente, di articolo o altro che diceva che l'hd non ha problemi, salvo che non stia appunto scrivendo dati, il parcheggio delle testine è meccanico, una sorta di molla o magnete le tira in sede di parcheggio appena il campo magnetico prodotto per controllarle viene meno, è quel klik che si avverte nei dischi 3,5 almeno.....

Boh ok forse ho confuso un pò le acque....:):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Dopo tanto cercare sono riuscito a trovare quanto avevo letto, mi pare scriva uno che sappia quanto dice, almeno lo spero.

Ecco il testo: "Quando il Mac si blocca è possibile premere il tasto di spegnimento per meno di tre secondi, costringendo il Mac, anche se in crisi, a

mettere in stop la macchina, questo accade nel 99% dei casi, anche se talvolta occorre aspettare anche più di un minuto prima di vedere

il computer arrestare tutti i processi.

Una volta portato il Mac in stop, assicurandoci che nessun rumore provenga più dai suoi organi, si può serenamente staccare la spina

dell'alimentazione sapendo che nessun componente interno rischierà di rimanere danneggiato"

Si il problema è che non va in stop il mac se è bloccato… quasi mai capita, ma quelle poche volte che si blocca con la rotellina fissa che gira per 4-5 minuti, non va in stop. Devi forzare lo spegnimento. Poi se va in stop togliere il cavo non danneggia l'hard disk ma perdi quello che stavi facendo, tanto vale farlo uscire dallo stop no? Non capisco sta cosa sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...