Vai al contenuto

posso montare ssd sul mio macbook pro?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se posso montare un ssd su questo modello di macbook pro:

Modellname: MacBook Pro

Modell-Identifizierung: MacBookPro7,1

Prozessortyp: Intel Core 2 Duo

Prozessorgeschwindigkeit: 2,4 GHz

Anzahl der Prozessoren: 1

Gesamtzahl der Kerne: 2

L2-Cache: 3 MB

Speicher: 4 GB

non fate caso alla lingua, si dovrebbe capire comunque. Io pensavo a un ocz vertex, dite sia possibile montarcelo? servono degli attrezzi appositi? la procedura e´semplice? Grazie

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio macbook pro 13 del 2011 ho montato l'OCZ vertex 2...e ho anche attivo il trim enabler...non ho nessun problema per ora...va molto bene...

ti sconsiglio il vertex 3 perchè pare abbia qualche problema...e poi perchè a parità di giga costa molto di più..

p.s.

li trovi su amazon

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per montare? non servono adattatori? il firmware? monto e funziona? installo il sistema operativo e basta?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun adattatore, i cavi sono sata normali, i dischi sono semplici 2,5 pollici, nessun attacco proprietario ne sensore temperatura, puoi metterci l'hard disk che vuoi, ti serve un cacciavite torx tipo T6 per le viti del supporto in plastica dell'hard disk, e un giravite a croce piccolo per smontare le viti del bottom case.

Io ho sostituito quello a corredo con il macbook pro, messo l'ssd, riacceso mettendo il disco di snow leopard a corredo premuto alt per far partire da disco, inizializzato l'ssd e eseguito l'installazione.

Tutto qui...funziona benissimo e adesso ti sto scrivendo da lui, praticamente l'ho installato pochi giorni dopo aver comprato il macbook pro, sono ormai mesi che lo uso..

ciao.

p.s. è un OCZ vertex 2 comprato su amazon, da 120 giga.

p.s.2 ovviamente si invalida la garanzia con una procedura simile..

p.s.3 ne vale la pena viste le prestazioni!!!

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie! comunque se non sbaglio la garanzia non si invalida se sostituisci hard disk..

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie! comunque se non sbaglio la garanzia non si invalida se sostituisci hard disk..

e anche se si invalidasse basta rimettere l'HD originale prima di portarlo in assistenza... quando lo si porta in assistenza conviene sempre rimettergli ram e disco originale così da avere zero storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a posto allora.. prendo ocz vertex sata 2 da 120 Gb, pero ho paura che mi diano la versione lenta.. come faccio ad essere sicuro di ricevre quello buono?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! per i cacciaviti, quelli che ognuno a casa dovrebbero andare bene? ne ho anche uno per smontare l iphone.. o devo comprarli?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

i Torx di solito non si hanno in casa...ma si trovano facilmente in qualsiasi ferramente, nella fattispecie per l'hd del macbook pro ti serve il torx tipo T6... per togliere la parte di dietro del case ti serve un giravite a croce molto piccolo..basta che vedi tu stesso girando il macbook.

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

i Torx di solito non si hanno in casa...ma si trovano facilmente in qualsiasi ferramente, nella fattispecie per l'hd del macbook pro ti serve il torx tipo T6... per togliere la parte di dietro del case ti serve un giravite a croce molto piccolo..basta che vedi tu stesso girando il macbook.

quello a croce è un 00

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...