Vai al contenuto

MacBook Pro 13" i5 o i7


Messaggi raccomandati

Vorrei comprarmi un MacBook Pro 13" e vorrei sapere se la differenza tra i due processori è realmente apprezzabile o se su un computer del genere la differenza non è valutabile e quindi la spesa ulteriore di € 300 è superflua.

Io lo userei per programmi del pacchetto iWork e programmi non molto pesanti, in più lo userei per qualche gioco, ma niente di pesante (tipo Foootball Manager).

C'è chi consiglia di prendere il modello base e poi montarci sopra la RAM da 8 gb (non comprandola sull'applestore dato che lì costa € 200), perchè dicono che in tale le prestazioni vadano a eguagliare quasi quelle del modello con i7.

Grazie in anticipo.

Sono gradite risposte da persone che hanno questo computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un i7, e ti dico che va a cannone, ci faccio di tutto senza avere mai dei rallentamenti (all'inizio qualcosa si ma adesso no..)

se io fossi in te prenderei il mio, che ha un processore più potente, tanto la ram la puoi aggiungere quando vuoi come i dischi ssd ma il processore no.

p.s.

per quello che ci devi fare tu 4gb di rama mio avviso sono più che abbondanti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te prenderei il Base con il disco SSD perché è vero che il processore non lo cambi ma un disco SSD fa davvero la differenza! :)

Se poi puoi spendere un po' di più, con 1.650 €, prendi l'i7 con SSD da 128GB. ;)

L'ultima configurazione sarebbe la migliore anche perché per i giochi che potresti usare su questo portatile 4 GB bastano dato che l'hardware non è da gaming :DD;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD avanti a tutto...La differenza del processore esiste ma non esagerata. Considera che sono comunque CPU dual core e non Quad Core come nel MacBook Pro 15" e 17".

Chi necessità di potenza di calcolo in mobilità sceglie un Quad Core... :rolleyes:

La potenza della CPU la puoi apprezzare su applicazioni che utilizzano costantemente il processore al 100% per lunghi periodi come ad esempio una conversione video, la presenza di un disco veloce come gli SSD è per qualsiasi applicazione e per qualsiasi utilizzo del MacBook Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io speravo di poter usare qesto computer per almeno 4/5 anni e di conseguenza mi sono sono posto il problemna che forse tra 3/4 anni la differenza tra i5 e i7 (benchè sia dual-core e non quad-core) possa farsi sentire per programmi futuri che potrebbero richiedere prestazioni maggiori e ciò mi farebbe preferire la scelta dell'i7.

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

spero che il tuo ragionamento abbia senso! infatti è uguale a quello che ho fatto io!

in più ho pensato che se tra 3 anni avrò bisogno di velocità potrò mettere sempre fino a 16 gb di ram (con una vram da 1gb ... dal 2011 è incrementale) e un ssd che tra 3 anni sarà sicuramente meglio di un ssd in vendita oggi :)

insomma spero che il mio fido i7 (che gira sempre sotto il 10% dell'utilizzo (anche virtualizzando windows)) sia stata la scelta corretta!!

p.s.

ma che figata è a tastiera retroilluminata? in questo momento sono in una camera completamente al buio ( la pigrizia è una brutta bestia se si devono aprire gli scuri) e scrivo come se fosse giorno.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...