Vai al contenuto

Imac e files mkv


apple67

Messaggi raccomandati

Ciao, Volendo acquistare un imac desideravo sapere se e come posso riprodurre files mkv (matroska) con il multi canale 5+1 direttamente dall'imac, considerando che attualmente tutto cio' lo faccio da un pc fisso con windows 7 dal quale pc parte (dalla scheda video) il cavo hdmi che va al tv lcd led, mentre il cavo ottico va dalla scheda audio all'amplificatore (ho dovuto comprare il cavo ottico +la scheda audio in quanto il cavo hdmi collegato all'ampli generava l'audio solo dalle 2 casse del tve non dal 5+1, cio' per caratteristiche dell'ampli descritte nel manuale).

Grazie, spero di far parte della famiglia apple, anzi per meta' ci sono dato che ho l'ipad2 :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ovviamente si, ci sono diversi player che puoi usare vlc et simila.

Per le connsessioni devi vedere il modello mac che compri, ma se un macmini del 2009 ha l'uscita ottica per l'audio digitale, che significa come saprai che esce il segnale codificato poi devi avere appunto un sintoamplificatore o cmq qualcosa che lo decodifichi (ac3, DTS ecc), direi che i modelli + recenti non dovrebbero difettare su questo....magari al solito sarà questione di dare ad apple i 30 denari per il solito cavo adattatore... :P :ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ovviamente si, ci sono diversi player che puoi usare vlc et simila.

Per le connsessioni devi vedere il modello mac che compri, ma se un macmini del 2009 ha l'uscita ottica per l'audio digitale, che significa come saprai che esce il segnale codificato poi devi avere appunto un sintoamplificatore o cmq qualcosa che lo decodifichi (ac3, DTS ecc), direi che i modelli + recenti non dovrebbero difettare su questo....magari al solito sarà questione di dare ad apple i 30 denari per il solito cavo adattatore... :P :ghghgh:

Ciao quindi secondo te un imac (che pero' ho visto non hanno uscita ottica per l'audio) anche di configurazione base (scheda video da 512 ram) non avrebbe problemi a riprodurre gli mkv collegato con adattatore a pagamento ad un amplificatore (che ho per il resto!) fornendo sempre tramite il cavo hdmi oltre il video, ovvio, anche l'audio 5+1? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quindi secondo te un imac (che pero' ho visto non hanno uscita ottica per l'audio) anche di configurazione base (scheda video da 512 ram) non avrebbe problemi a riprodurre gli mkv collegato con adattatore a pagamento ad un amplificatore (che ho per il resto!) fornendo sempre tramite il cavo hdmi oltre il video, ovvio, anche l'audio 5+1? grazie

Ti sbagli hanno l'uscita digitale leggi le specifiche qui del modello base: apple come leggi ha lo stesso connettore doppio del mio vecchio macmini cioè jack cuffie che funge anche da jack ottico, ti serve un cavo come questo: http://storeimages.apple.com/1549/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H2783?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

Ovviamente il "coso" lungo lo infili nel pseudo-jack cuffie dell'imac e l'altro, solitamente è questo,(quadrato) nell'sintoamplificatore con decodifica ac3 o quello che vuoi. :)

Considerando che il mio macmini diciamo che se la cava a malapema con i video full hd, tutto ciò che è uscito dopo, parlando di processori e hardware e schede video, deve cavarsela egregiamente cone tali video, quindi anche l'imac base attuale non ha assolutamente problemi, o non dovrebbe, pwer mera logica, ma come puoi leggere sul forum ci sono molti che usano gli imac, anche + vetusti, per tale fine.

Ricapitolando ti serve: l'imac, il cavo (suggerimento: il prezzo alto di certi cavi è in linea di massima solo fumo negli occhi, moda e per gonzi, usando un comunissimo cavo da pochi euro funziona uguale, nel caso poi si parla di luce, quindi basta che arrivi...ele ottiche eccelse si usano per collegare Km non cm... :ghghgh: ) e il sinto o tv, o casse amplificate con decodifica integrata ecc, Fatto

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli hanno l'uscita digitale leggi le specifiche qui del modello base: apple come leggi ha lo stesso connettore doppio del mio vecchio macmini cioè jack cuffie che funge anche da jack ottico, ti serve un cavo come questo: http://storeimages.apple.com/1549/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H2783?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

Ovviamente il "coso" lungo lo infili nel pseudo-jack cuffie dell'imac e l'altro, solitamente è questo,(quadrato) nell'sintoamplificatore con decodifica ac3 o quello che vuoi. :)

Considerando che il mio macmini diciamo che se la cava a malapema con i video full hd, tutto ciò che è uscito dopo, parlando di processori e hardware e schede video, deve cavarsela egregiamente cone tali video, quindi anche l'imac base attuale non ha assolutamente problemi, o non dovrebbe, pwer mera logica, ma come puoi leggere sul forum ci sono molti che usano gli imac, anche + vetusti, per tale fine.

Ricapitolando ti serve: l'imac, il cavo (suggerimento: il prezzo alto di certi cavi è in linea di massima solo fumo negli occhi, moda e per gonzi, usando un comunissimo cavo da pochi euro funziona uguale, nel caso poi si parla di luce, quindi basta che arrivi...ele ottiche eccelse si usano per collegare Km non cm... :ghghgh: ) e il sinto o tv, o casse amplificate con decodifica integrata ecc, Fatto

Riprendendo il mio post per ricapitolare: se acquisto (non subito cosi il nuovo sistema opaerativo lion sara' ben testato) un imac 21,5 pollici 2,5GHze collego il cavo hdmi all'imac e da questo al tv led tramite l'adattatore (http://www.lindy.it/adattatore-mini-displayport-a-hdmi/41024.html), dopodiche' collego il cavo ottico per l'audio, che ho gia', all'imac tramite l'adattatore (http://www.lindy.it/adattatore-toslink-mini-optical/70412.html)e all'entrata ottica dell'amplificatore, ebbene potro' tranquillamente vedere i file mkv (720p e 1080p) in alta definizione, cosi come sto facendo adesso con un windows 7 3 gb ram processore 1,7 ghz? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Alcuni adattatori minidisplay a hdmi trasportano anche l'audio ma se non erro è solo lo stereo o cmq surround 2.0 ch

Cmq vediamo se partecipa qualcun altro così stai+ tranquillo.

Puoi anche fare un'altra cosa, contatta Apple, vai sul sito apple.it e vedi i modi di contatto offerti....

O ti rechi a uno store apple o quegli angoli apple nei vari nego tipo MW ecc e chiedi li.

Io ripeto usi l'app che più ritieni idonea, su preferenze - Suono selezioni come uscita audio predefinita "digitale" che si attiva quando inserisci lo spinotto ottico nel jack.

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...