Vai al contenuto

[RISOLTO] backup di macbookpro senza time capsule?


gianginho

Messaggi raccomandati

:shock:

hai un hdd vuoto formattato in mac os journaled?

se si, attaccalo al mac, poi va in preferenze di sistema, time machine, seleziona disco, e dagli il disco...

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

hai un hdd vuoto formattato in mac os journaled?

se si, attaccalo al mac, poi va in preferenze di sistema, time machine, seleziona disco, e dagli il disco...

ok, ho capito il perchè... ho un hdd con dentro dati e formattato in ntfs.... ora ne prendo un altro e lo uso solo per i backup ;)

dato che ci sono......questo hard disk che ho, in ntfs, si chiama untiled e non riesco a cambiare il nome....non ho provato a scriverci dei dati sopra o a modificarne alcuni esistenti ma credo che non me lo faccia fare... credi sia un problema di formato?

se lo formatto in mac os journaled poi me lo leggono anche i pc windows?

EDIT: come sospettavo.... non riesco neanche a cambiare i nomi dei file dentro l'HD. è di sola lettura..... come posso risolvere senza dover cancellare e ricopiare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il formato ntfs non viene scritto nativamente da osx ma solo letto.. per questo non riesci a cambiare i nomi dei file :)

ci sono delle guide per poter abilitare la scrittura.. cerca con google (o anche qui su italiamac) o in alternativa programmi di terze parti.. io ho da tempo "paragon ntfs for mac" e mi trovo benissimo :fiorellino:

per il discorso time machine, puoi usare solo un hdd journaled :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...