Vai al contenuto

Problema tastiera iMac


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, oggi stranamente alcuni pulsanti della tastiera dell'iMac non vanno...precisamente il tasto cmd nella parte destra, e le frecce direzionali destra/sinistra. L'iMac l'ho acquistato a novembre 2010, quindi la tastiera si può considerare nuova...le batterie sono cariche al 100% e ho già provato a spegnerla e riaccenderla.

Ho provato a far riconoscere i tasti con il comando vocale, ma nulla, non li legge....a cosa può essere dovuto questo problema? E' risolvibile oppure devo rivolgermi all'assistenza?

Grazie anticipatamente a tutti!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

proverei a chiamare il negozio dove l'hai preso o l'assistenza.. casomai prima prova a riparare i permessi, riavvia il mac e riconfigura la tastiera.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho acquistato su AppleStore. Proverò a fare come mi hai suggerito sperando bene. Intanto attendo altri suggerimenti...grazie a tutti!

Edit. provato come suggerito ma nulla...continuano a non funzionare le frecce destra e sinistra e il comando cmd nella parte destra... :(

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che non solo quei tasti non funzionano, ma anche anche altri due....non so veramente cosa fare e non riesco a capire perchè all'improvviso non funzionino più...

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo non ci sia molto "da fare" oltre a quello che ti han detto e togliere e rimettere le batterie, mi sa che è rotta...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si rompeva, da sola? Non è mai caduta, ce l'ho da novembre ed è stata utilizzata veramente poco... mi sembra assurdo che un oggetto nuovo si rompa da solo... tra l'altro non è neppure economica come tastiera!

Sono fiera utente Apple, ma non pensavo, essendo il mio primo iMac e quindi la mia prima tastiera, fossero così delicati...mah!!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iMac è coperto dalla garanzia applecare fino al 2013, in questa è inclusa anche quella per la tastiera?

Se chiamo il numero applecare, sapreste dirmi i costi?So che se sono coperta da applecare dovrebbe essere gratuita, però boh..

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iMac è coperto dalla garanzia applecare fino al 2013, in questa è inclusa anche quella per la tastiera?

Se chiamo il numero applecare, sapreste dirmi i costi?So che se sono coperta da applecare dovrebbe essere gratuita, però boh..

Allora chiama l'apple care (la tastiera ed il mouse acquistati assieme al mac sono coperti), ma non chiamare il numero scritto sulla confezione dell'apple care (l'199.. è a pagamento): chiama il numero verde dell'apple store e quindi seguendo le indicazioni premi il numero per l'assistenza (così non paghi niente.. e ci mancherebbe, dopo aver pagato l'apple care).

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiama l'apple care (la tastiera ed il mouse acquistati assieme al mac sono coperti), ma non chiamare il numero scritto sulla confezione dell'apple care (l'199.. è a pagamento): chiama il numero verde dell'apple store e quindi seguendo le indicazioni premi il numero per l'assistenza (così non paghi niente.. e ci mancherebbe, dopo aver pagato l'apple care).

Ciao

A

Grazie mille, se non fosse stato per questo tuo chiarimento avrei sicuramente chiamato l'199 che dice sul sito per l'applecare!!Sai per caso dirmi dove posso trovare il numero verde invece??Sempre sul sito?

Grazie ancora!!

Edit.

Trovato!800 554 533. Grazie.

Edit.2

Ho provato a chiamare al numero verde, ma cliccando il tasto 2 per parlare con il supporto assistenza, mi porta in un menù dove è possibile richiederla solo per iPhone, mentre per altri prodotti mi dice di andare sul loro sito.....veramente no comment!!Pago applecare, sono coperta per 3 anni con l'assistenza telefonica e devo pure pagarla!!!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a chiamare al numero verde, ma cliccando il tasto 2 per parlare con il supporto assistenza, mi porta in un menù dove è possibile richiederla solo per iPhone, mentre per altri prodotti mi dice di andare sul loro sito.....veramente no comment!!Pago applecare, sono coperta per 3 anni con l'assistenza telefonica e devo pure pagarla!!!

A me non è mai successo (ora provo per curiosità), prova a andare sul numero 3 (mi pare) per ordini recenti, verificato che sei coperta da garanzia dovrebbero dirottarti all'assistenza con un operatore.. se riesci a parlare con un operatore sei a posto.

Ciao

A

Edit: dal tasto 2, mi dirotta al supporto anche se ora era chiuso.. prova così: tieni il numero d'ordine a portata di mano e chiama lì.. magari preparati cosa dire se ti fanno storie..

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la gentilezza e per esserti preso la briga di controllare personalmente. Proverò senz'altro nuovamente lunedì, sperando di risolvere nel migliore dei modi!Grazie ancora!! :fiorellino:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si rompeva, da sola? Non è mai caduta, ce l'ho da novembre ed è stata utilizzata veramente poco... mi sembra assurdo che un oggetto nuovo si rompa da solo... tra l'altro non è neppure economica come tastiera!

Sono fiera utente Apple, ma non pensavo, essendo il mio primo iMac e quindi la mia prima tastiera, fossero così delicati...mah!!

Purtroppo quella dei miei genitori è morta allo stesso modo...

Se non l'hai già fatto, la apple care funziona così: loro ti mandano a casa la tastiera nuova e tu nel pacco ci metti la vecchia e la rimandi indietro a spese loro (c'è l'adesivo della spedizione prepagata dentro). Ti consiglio di tenerla a portata di mano e darla al ragazzo dell'UPS subito, così non perdi tempo per rispedirla. In apple care ho cambiato 4 mighty mouse, e sempre velocissimi, il top è stata la chiamata giovedì sera intorno alle 18 e vedere il corriere col mouse nuovo il venerdì mattina intorno alle 11... pazzesco.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Folle, purtroppo ho solo questo iMac, quindi non mi è possibile provarla altrove. Grazie ugualmente!

@Cerion86 su questo ti do pienamente ragione, nel senso che mi hanno cambiato un iphone e mi è arrivato in 2 giorni precisi, quindi su questo Apple è impeccabile. Mi auguro faccia la stessa cosa con la tastiera. Domani mattina proverò nuovamente, vi farò sapere!!Grazie!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho chimato l'applestore. Mi hanno detto che per spedirmi la tastiera nuova devo anche rilasciare una carta di credito in modo che nel caso in cui io non rispedissi la mia guasta, loro mi addebitano il prezzo di quest'ultima. E' normale vero?

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho chimato l'applestore. Mi hanno detto che per spedirmi la tastiera nuova devo anche rilasciare una carta di credito in modo che nel caso in cui io non rispedissi la mia guasta, loro mi addebitano il prezzo di quest'ultima. E' normale vero?

si è normale :)

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille! :)

edit.

Allora, oggi finalmente telefonando e premendo il tasto 2 mi comparivano le 6 opzioni a differenza dell'altro giorno che mi segnalava solo l'assistenza per iphone. Sono riuscita a completare la pratica e in massimo un paio di giorni dovrebbe arrivarmi la tastiera nuova. Grazie a tutti per la vostra disponibilità!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi sapreste dirmi entro quanto Apple riaccredita i soldi sulla PostePay?Sono già passati 15 giorni circa, giusto per farsi un'idea..

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...