Vai al contenuto

come utilizzare una connessione wi fi in una casa a 2 piani


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi serve una mano....

Io abito in una casa a due piani......

al piano di superiore ho lo studio col mio mac collegato tramite ethernet ad un modem alice (ho l'adsl flat) quello rettangolare bianco con 2 antennine.

Nello stesso studio ho la ps3 collegata in wi fi allo stesso modem......

Il problema è che il segnale wi fi ...al piano terra non arriva!!!!

Ora mi sto per compreare l'ipad2....e vorrei sfruttare ovviamente la mia connessione flat.......

Come faccio a portare il segnale wi fi al piano terra????

Mi è stato detto di comprare uno o + amplificatori di segnale da piazzare uno nelle scale di collegamento tra i piani e uno all'entrata

di casa.....

Può essere una soluzione??? ne avete altre???

Grz 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti prendere un buon router :) e comunque bisogna vedere anche lo spessore delle pareti e i vari " ostacoli " io utulizzo un D-link con wireless serie N il mac e la play sono attaccate con cavetto,mentre l'altro pc si collega in wifi con la chiavetta in dotazione del modem,e va abbastanza bene

questo è il mio

d-link_dsl-2740r_196.jpg

EDIT: io sono per la connessione via cavo :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi serve una mano....

Io abito in una casa a due piani......

al piano di superiore ho lo studio col mio mac collegato tramite ethernet ad un modem alice (ho l'adsl flat) quello rettangolare bianco con 2 antennine.

Nello stesso studio ho la ps3 collegata in wi fi allo stesso modem......

Il problema è che il segnale wi fi ...al piano terra non arriva!!!!

Ora mi sto per compreare l'ipad2....e vorrei sfruttare ovviamente la mia connessione flat.......

Come faccio a portare il segnale wi fi al piano terra????

Mi è stato detto di comprare uno o + amplificatori di segnale da piazzare uno nelle scale di collegamento tra i piani e uno all'entrata

di casa.....

Può essere una soluzione??? ne avete altre???

Grz 1000

una coppia di powerline adapter wifi e risolvi senza fare esperimenti con altri router che poi magari non raggiungono lo scopo

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XAVNB2001

è solo un esempio, ma tutte le marche note li fanno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe coprire i due piani via cavo ovvero:

Piano uno router wireless per coprire il piano Poi cavo dal router del piano uno al piano due ove metterai un ap per coprire tutto il piano.

Sconsiglio di usare "ripetitori" ovvero range extender in quanto rubano banda. Ma per uno scambio dati relativo potrebbe essere passabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per spendere 120€ la coppia piuttosto mi compro una Airport Express e la uso in WDS oppure in bridging...

Io ho 2 AE e le uso appunto così:

-piano terra ho linea ADSL con vodafone station, collegamento via LAN ad una AE alla quale c'è collegata una stampante. Quindi al PT ho WiFi e Airprint

-primo piano ho un'altra AE collegata in WDS all'altra (quindi solo alla presa 220V) e al dolby digital con il cavo ottico. Quindi al 1P ho WiFi e Airtunes

in realtà posso fare tutto da entrambi i piani, la stampa funziona bene mentre la musica soffre un po di dropouts quando sono collegato dal piano inferiore (ma a che mi serve??)

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...