Vai al contenuto

Temperature


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono nuovo e come da titolo ho un problema con le temperature.

Ho un iMac ultima generazione arrivato il 31/05/2011. Ho un i5 quad core 2.5ghz , 4gbram e una ati radeon 6750 512mb. Quello che mi preoccupa è la temperatura della GPU normalmente guardando un film o sforzandola un pò arriva massimo a 36°. Quando comincio a giocare a WoW le temperature salgono e la GPU mi arriva a 77° max , è normale? Per le temperature uso iStat.

PS: anche se le temperature salgono il mac non fa un minimo rumore rimane sempre silenzioso.

Grazie in anticio :angioletto:

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , sono nuovo e come da titolo ho un problema con le temperature.

Ho un iMac ultima generazione arrivato il 31/05/2011. Ho un i5 quad core 2.5ghz , 4gbram e una ati radeon 6750 512mb. Quello che mi preoccupa è la temperatura della GPU normalmente guardando un film o sforzandola un pò arriva massimo a 36°. Quando comincio a giocare a WoW le temperature salgono e la GPU mi arriva a 77° max , è normale? Per le temperature uso iStat.

PS: anche se le temperature salgono il mac non fa un minimo rumore rimane sempre silenzioso.

Grazie in anticio :angioletto:

A dire il vero il forum è abbastanza pieno di queste discussioni...

Si è normale, le temp delle cpu e gpu e altro hardware sono strettamente legate alla temperatura ambiente e a ciò che stanno facendo in quel momento, ovvio ma spesso sfugge.

In breve ciò che sottolinei, cioè che nonostante le temperature salgano il macrimane silenzioso è banalmente la politica apple, diciamo così, s'è fatta una immagine e per mantenerla o spende vagonate di soldi o ricorre a trucchi da bar.

Indovina un pò?

Ha impostato una regolazione ventole banale esse non aumentano di giri fino all'ultimo minuto utile quindi puoi avere la cpu a 70°C e la ventola al minimo, arrivi a 80°C e le ventole partono, da qui la sorpresa e le lamentele di alcuni utenti che abituati al mac magico silenzioso si ritrovano un aspirapolvere!!! :P :ghghgh:

Come ovvio questo non è certo il massimo er la vita e la salute dei chip, basta leggersi un pò di cose per capirlo, quanto la temperatura incide sugli errori e sul deterioramento dei componenti ecc ecc

Un comportamento più "trasparente" avrebbe fatto sì che le ventole aumentassero di rpm un relazione al crescere della temperatura, questo non impedirebbe su elaborazioni lunghe e pesanti di raggiungere cmq le alte temperature, ma varierebbe la media di quest'ultime mantenendo questa su valori + bassi, a dispetto di un aumento medio della rumorosità nei periodi in cui il mac è usato solo parzialmente, come prestazione-impegno cpu intendo.

Oppure apple avrebbe dovuto rendere + grossa la sezione refrigerazione (dissipatori + grossi, ventole + grandi o che muovono + aria senza aumentare il rumore, solitamente appunto si ingrandiscono le pale e si riducono i giri).

Ma questo ovviamente avrebbe reso i mac + spessi, meno alla moda, + simili alla "concorrenza".

in soldoni si è sacrificato un pocodi efficienza termica in nome dell'estetica. :)

Sono scelte, probabilmente per i più corrette visto che di media pare che un pc dopo 4 anni si cambia o cmq è già invecchiato.....e chi non ha problemi di pecunia......... :P

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me importa poco del business dell'apple xD L'importante è che il mio mac non si riveli una spesa inutile :)

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...