Vai al contenuto

Upgrade Macbook Pro 2011


Messaggi raccomandati

Oggi mi è sono arrivate i due banchi di Ram Corsair da 4Gb per il mio Mbp 2011 I5, presa da Amazon, che dire il montaggio è stato davvero semplice tranne per quelle fastidiosissime vitine sotto al case che erano serrate davvero con forza, ma pian pianino le ho estratte tutte senza rovinare l'involucro del Mac.

Adesso ho la bellezza di 8Gb di ram a 1333mhz, miglioramenti ci sono stati e si sentono, ad esempio adesso riesco a usare Photoshop e imovie in contemporanea e mi avanza ancora qualche giga di Ram :ghghgh:.

Che dire sono 67 € spesi davvero benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho bisogno di un consiglio.

Possiedo un MacPro 1,1 Dual-Core Intel Xeon biprocesore da 2,66 Ghz, acquistato nel 2007, ora ho deciso di eseguire un forte upgrade, tra cui anche la ram, lo porterò dagli attuali 2 Gb a 10.

Dato che non ho mai eseguito prima d'ora un montaggio ram e venero il mac come una divinità, vorrei sapere se ci sono delle procedure da eseguire prima del montaggio fisico dei banchi di memoria.

Sui forum si leggono numerose notizie, ma forse non tutte sono corrette, che ne so devo eseguire il famoso reset della Pram, che non ho ancora capito cosa sia e se abbia a che fare con la ram....si insomma se hai consigli da darmi, anche cose che a te sembrano banali, segnalamele pure...voglio solo fare le cose nel migliore dei modi!! Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è sono arrivate i due banchi di Ram Corsair da 4Gb per il mio Mbp 2011 I5, presa da Amazon, che dire il montaggio è stato davvero semplice tranne per quelle fastidiosissime vitine sotto al case che erano serrate davvero con forza, ma pian pianino le ho estratte tutte senza rovinare l'involucro del Mac.

Adesso ho la bellezza di 8Gb di ram a 1333mhz, miglioramenti ci sono stati e si sentono, ad esempio adesso riesco a usare Photoshop e imovie in contemporanea e mi avanza ancora qualche giga di Ram :ghghgh:.

Che dire sono 67 € spesi davvero benissimo!

Ciao!

Oggi anche a me è arrivato il Kit da 8Gb (della Kingston però :ghghgh: ) a 1066MHz per il mio Macbook Pro 13" (late 2010) acquistato sempre su Amazon a 65€.

Ottime e subito riconosciute :D

Peccato però per la consegna: mi è arrivato il pacchetto un giorno prima ed è stato lasciato nella buca delle lettere senza nemmeno suonare il campanello :S per fortuna uscendo me ne sono accorto!! altrimenti restavano tutto il giorno sotto il sole a 30 e passa gradi!!

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, quando ho aumentato la Ram del mio Mac ho fatto così:

1) ho spento il Mac;

2) ho staccato l'alimentatore;

3) ho sostituito la RAM;

4) ho riattaccato l'alimentatore;

5) acceso il Mac;

6) verificato che avesse letto la RAM in modo corretto.

Io non ho fatto nessun reset e uso il mac dal 9 Aprile senza problemi. ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho bisogno di un consiglio.

Possiedo un MacPro 1,1 Dual-Core Intel Xeon biprocesore da 2,66 Ghz, acquistato nel 2007, ora ho deciso di eseguire un forte upgrade, tra cui anche la ram, lo porterò dagli attuali 2 Gb a 10.

Dato che non ho mai eseguito prima d'ora un montaggio ram e venero il mac come una divinità, vorrei sapere se ci sono delle procedure da eseguire prima del montaggio fisico dei banchi di memoria.

Sui forum si leggono numerose notizie, ma forse non tutte sono corrette, che ne so devo eseguire il famoso reset della Pram, che non ho ancora capito cosa sia e se abbia a che fare con la ram....si insomma se hai consigli da darmi, anche cose che a te sembrano banali, segnalamele pure...voglio solo fare le cose nel migliore dei modi!! Grazie ;)

Ma quale disturbo, non ti preoccupare.

Comunque per sostituire la ram basta smontare il coperchio sostituire la ram vecchio con quella nuove e richiudere il tutto, e avviare il sistema per vedere se viene riconosciuta correttamente, tutto qua..

Io non ho fatto nessun reset o cose simili, tranquillo.

Comunque se vuoi guarda su youtube ci sono vari video che fanno vedere come si cambiano le ram..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lui ha un macpro :) non ha il pannello sotto xD cerca su ifixit il tuo modello e vedrai come montarli ;) prima assicurati su amazoon che li regga

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...