Vai al contenuto

upgrade HD mac mini 2010


Messaggi raccomandati

Secondo voi questo HD va bene per sostituire il 320GB del mac mini?

http://www.pixmania.com/it/it/7057981/art/seagate/hard-disk-interno-momentu.html

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrebbe? :)

Puoi anche metterne uno da 1 tb o un ssd. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrebbe? :)

Puoi anche metterne uno da 1 tb o un ssd. :ciao:

Quello da un 1TB non l'ho trovato, ma dato che aspetterò natale per il cambio (così faccio il regalo di compleanno al mio Mac) forse lo troverò ad un buon prezzo.

Per quanto riguarda l'SSD vorrei metterlo ma già non mi bastano 320GB figurarsi 60/100 GB (rimanendo in cifre entro i 200€), il cambio di HD lo farò solo per avere più memoria :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da un 1TB non l'ho trovato, ma dato che aspetterò natale per il cambio (così faccio il regalo di compleanno al mio Mac) forse lo troverò ad un buon prezzo.

Per quanto riguarda l'SSD vorrei metterlo ma già non mi bastano 320GB figurarsi 60/100 GB (rimanendo in cifre entro i 200€), il cambio di HD lo farò solo per avere più memoria :)

SSD l'ho accennato solo per copnoscenza :)

Tolto lo "sfizio" personale per ora ha ragione d'essere solo sesi hanno esigenze "particolari" lavoro, gioco ecc i costi sono ancora alti.

Potresti facilitarti la cosa puntando su un hd esterno fw 800, è alimentato dalla fw800 è abbastanza veloce specie se si tratta + di archiviare.

Puoiu anche prenderne uno da 1tb e poi scambiare i dischi, quello del mini al posto dell'esterno....

L'unica pecca è che solitamente dentro questi hd esterni mettono un 5400 rpm e non un 7200 rpm....

Se si ha fortuna a volte si spende uguale o poco + dell'equivalente solo disco, il chè è una bella anomalia, a me è successo e ne ho approfittato :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

SSD l'ho accennato solo per copnoscenza :)

Tolto lo "sfizio" personale per ora ha ragione d'essere solo sesi hanno esigenze "particolari" lavoro, gioco ecc i costi sono ancora alti.

Potresti facilitarti la cosa puntando su un hd esterno fw 800, è alimentato dalla fw800 è abbastanza veloce specie se si tratta + di archiviare.

Puoi anche prenderne uno da 1tb e poi scambiare i dischi, quello del mini al posto dell'esterno....

L'unica pecca è che solitamente dentro questi hd esterni mettono un 5400 rpm e non un 7200 rpm....

Se si ha fortuna a volte si spende uguale o poco + dell'equivalente solo disco, il chè è una bella anomalia, a me è successo e ne ho approfittato :ciao:

Se si tratta del Mac Mini 2010 non credo sia possibile installare un disco da 1TB. Nel Mac Mini sei obbligato a rispettare i 9,5mm di spessore dei dischi tradizionali contro i 12,5mm del dischi da 1TB.

Puoi installare senza problemi un 500GB, 640GB o 750GB.

Il WD da 1TB è 5200rpm e non i classici 5400rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta del Mac Mini 2010 non credo sia possibile installare un disco da 1TB. Nel Mac Mini sei obbligato a rispettare i 9,5mm di spessore dei dischi tradizionali contro i 12,5mm del dischi da 1TB.

Puoi installare senza problemi un 500GB, 640GB o 750GB.

Il WD da 1TB è 5200rpm e non i classici 5400rpm.

Grazie Mille per questi dati tecnici ;) Personalmente non ne ero a conoscenza e stavo già pensando al disco da 1TB :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

devono aver fatto un passo indietro io ho il mini 2009 e stai sicuro che non ha problemi di spazio..almeno non per 3 mm (quel cavolo di sensore temperatura non riuscendo + dopo diverse volte a rimetterlo nella posizione originale l'ho scocciato sopra, ok saran 2 mm ma a occhio c'è molto altro spazio sopra...)

Basandomi su questo fatto ho dato erroneamente per scontato che un modello + recente avessero previsto l'uso di futuri nuovi dischi + capienti.

Grazie per la correzzione. ;)

Cmq la cosa mi rimane strana, magari una veloce consultazione sul sito apple toglie ogni dubbio eventuale..;)

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

devono aver fatto un passo indietro io ho il mini 2009 e stai sicuro che non ha problemi di spazio..almeno non per 3 mm (quel cavolo di sensore temperatura non riuscendo + dopo diverse volte a rimetterlo nella posizione originale l'ho scocciato sopra, ok saran 2 mm ma a occhio c'è molto altro spazio sopra...)

Basandomi su questo fatto ho dato erroneamente per scontato che un modello + recente avessero previsto l'uso di futuri nuovi dischi + capienti.

Grazie per la correzzione. ;)

Cmq la cosa mi rimane strana, magari una veloce consultazione sul sito apple toglie ogni dubbio eventuale..;)

:ciao:

correzzione??? :rolleyes:

Devi tenere conto che il mio mac è molto più compatto e non ha molto spazio tra un componente e l'altro ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

correzzione??? :rolleyes:

Devi tenere conto che il mio mac è molto più compatto e non ha molto spazio tra un componente e l'altro ;)

Che sia scappata una z in + per banale errore di digitazione è tropo difficile da capire, immagino eh? :rolleyes:

Direi che la "compattezza" non giustifica, ammesso come detto che sia così, tale fatto, è assurdo che un pc recente impedisca di usare hd già presenti o cmq previsti, nel mercato.

Poi per cosa? 2mm, sai cosa sono 2mm?

Su un portatile qualcuno direbbe sono rilevanti, ma su una scatoletta che ficchi su una scrivania? andiamo....

Le solite scelte del piffero di mapple (la m è messa apposta.... :ghghgh: riferimento ai simpson se ricordo bene...)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

devono aver fatto un passo indietro io ho il mini 2009 e stai sicuro che non ha problemi di spazio..almeno non per 3 mm (quel cavolo di sensore temperatura non riuscendo + dopo diverse volte a rimetterlo nella posizione originale l'ho scocciato sopra, ok saran 2 mm ma a occhio c'è molto altro spazio sopra...)

Basandomi su questo fatto ho dato erroneamente per scontato che un modello + recente avessero previsto l'uso di futuri nuovi dischi + capienti.

Grazie per la correzzione. ;)

Cmq la cosa mi rimane strana, magari una veloce consultazione sul sito apple toglie ogni dubbio eventuale..;)

:ciao:

Hai provato ad installare un disco da 12,5mm nel tuo Mac Mini? Tra hard disc da 9,5mm e SuperDrive rimane poco spazio.

Una volta installato il disco rigido sulla struttura e riposizionato il SuperDrive i due componenti sono perfettamente attaccati, il SuperDrive farà da dissipatore... :ghghgh:

Non andrei oltre il 750GB da 5400rpm, considera che il disco da 1TB è un 5200rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia scappata una z in + per banale errore di digitazione è tropo difficile da capire, immagino eh? :rolleyes:

Direi che la "compattezza" non giustifica, ammesso come detto che sia così, tale fatto, è assurdo che un pc recente impedisca di usare hd già presenti o cmq previsti, nel mercato.

Poi per cosa? 2mm, sai cosa sono 2mm?

Su un portatile qualcuno direbbe sono rilevanti, ma su una scatoletta che ficchi su una scrivania? andiamo....

Le solite scelte del piffero di mapple (la m è messa apposta.... :ghghgh: riferimento ai simpson se ricordo bene...)

Bella la citazione dei simpson, quella puntata me la ricordo a memoria!

Guarda che più si va avanti con la tecnologia e più le cose si rimpiccioliscono e di conseguenza anche i Case dei computer. Probabilmente Apple ha considerato che 750GB fossero abbastanza d ha preferito avere un PC molto sottile.

Secondo te 2 mm non sono nulla?? Vallo a dire a quelli che costruiscono Aerei o Space shuttle.

Considera poi il mac mini deriva dal macbook pro della serie precedente (o il macbook bianco attuale se preferisci) e quindi, secondo me, è stato costruito con la stessa logica di un notebook.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...