Vai al contenuto

porte usb


Messaggi raccomandati

ho saputo da un mio amico che sul mac le porte usb sono solamente a sx...

avevo quindi pensato di prendere un mouse wireless x ovviare al problema ma sempre questo mio amico me l'ha sconsigliato, in quanto se mouse e pc non si trovano sullo stesso piano va a scatti...potete confermarmi il tutto?...voi cosa mi consigliate di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo solo ora.

Al solito tutto dipende.

Ci sono certe marche o certi modelli che in base alla tecnologia che usano per comunicarte, via etere, quindi si può accadere che in una certa posizione si ingeneri una ricezione altalenante tanto da fare andare il cursore a scatti.

Lo posso dire perchè uso una tracball della logitech e appunto bastano circa 50 cm di dislivello per generare problemi.

Devo dire che questo modello non è anche molto "potente" insomma non ci si può allontanare molto dal ricevitore.

Altri invece hanno raggi d'azione molto ampi magari fino a 10 metri lineari e cmq non risentono del dislivello in modo evidente.

C'è da considerare anche l'ambiente in cui si usa, se c'è un "intasamento" nelle frequenze che sfrutta il mouse potrebbe peggiorare la cosa, avevo dei trasmettitori audio video per portare il video appunto da una stanzza all'altra, ebbene il mouse creave delle simpatiche righe sul video!!!

queste di massima sono le problematiche, ma non fraintendere, il più delle volte un mouse ben concepito non dà problemi, e su suppone che lo si usi a una distanza ragionevole e direi che 5-10 metri sono ampiamente sufficienti.

Un mouse che mai ha dato problemi è un logitech con micro ricevitore, nel raggio di 3-4 metri ovunque lo si metta sopra sotto ecc funziona.

Se usi il mac potresti trovare + comodo usare un mouse BT, se quello apple non ti piace o non è comodo ne trovi di altre marche, unica accortezza verificare che funzionino sul mac nel senso che se hanno tasti particolari è comodo poterli usare col software solitamente fornito dal produttore. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo che i macbook hanno solo 2 porte USB (3 il 17") io consiglio sempre di prendere il mouse Apple perchè non richiede l'adattatore wireless essendo che lavora via bluetooth. Purtroppo costa 69€ :mad: ed è un po' tanto ma considera che è Apple, quindi tutto costa di più e vale di più (era così fino a qualche anno fa -.-")

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, quando ho acquistato il mio Macbook Pro, prima ancora avevo comprato un mouse HP wireless e devo dire che l'ho utilizzato una sola volta credo.

Il trackpad è fenomenale. mi basta quello! (per lavorare di grafica ho la tavoletta in casi :P )

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...