Vai al contenuto

IMAC e la Connessione Bluetooth


Bincio

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

sono nuovo di questo forum, da quello che ho visto finalmente un forum serio su questo fantastico mondo.

Ho da porvi subito un bel problemino. Visto il mio passaggio al Mac qualche anno fà, oggi ho regalato alla mia ragazza un IMAC 27'' i3 3.2GHZ etc.

Una volta acceso non riconosceva ne la tastiera ne il mouse, o meglio era in continuo ricerca di un dispositivo. Per levarmi tutti i dubbi dalla testa ho acceso anche il dispositivo bluetooh di un cellulare per verificare se era un problema generico, ma anche questa ipotesi è risultata falsa in quanto il mio Mac ha subito riconosciuto il dispositivo cellulare. Ovviamente preciso che questa ultima prova e tutte le eventuali verifiche di impostazioni bluetooth (visibile, non vibile etc)è stata effettuata inserendo un mouse USB che mi permettesse almeno di usare il cursore.

Non voglio pensare che sia un difetto di fabbrica. Qualcuno ha qualche idea in merito? Vi ringrazio in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato da preferenze di sistema a fare la ricerca rispettivamente da "tastiera" e "mouse"?

No offenderti ma....sicuro che siano accesi i dispositivi? Prova le periferiche sul tuo mac, così vedi se hanno problemi o meno. ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato da preferenze di sistema a fare la ricerca rispettivamente da "tastiera" e "mouse"?

No offenderti ma....sicuro che siano accesi i dispositivi? Prova le periferiche sul tuo mac, così vedi se hanno problemi o meno. ;)

provato tutto....purtroppo penso che sia proprio una difetto di fabbrica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su mela-preferenza di sistema-tastiera-configura tastiera Bluetooth. Ricordati di spegnere il tuo Mac altrimenti resterà configurata con quello.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...