Vai al contenuto

Temperature


Messaggi raccomandati

Gente sono normali queste temperature per un iMac di 1mese? Help me :(

HD: 44°

CPU: 44°

AMBIENT:30°

GPU DIODE:54

GPU HEATSINK:52°

MEM CONTROLLER :51°

OPTICAL DRIVE: 31°

POWER SUPPLY 2 : 47°

Sono un pò preoccupato , tralatro se inizio a giocare la gpu sale sui 77 ma la cpu rimane a 51. Grazie

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono normalissime... Conta che io sto bestemmiando in aramaico perché il mio gaming pc fa i 100 gradi di gpu e 60 di processore con ventole al max... E il bello che l'ho assemblato a settembre, mi girano un po.... Ed è già la 5 vOlga che lo smonto e riassemblo cercando di lasciargli il miglior riciclo d'aria... Lasciamo state che se no mi sale il nervoso... Ripeto te che di problemi nOn ne hai, non preoccuparti ;)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto normale, non preoccuparti! :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te.

Io ho il macbook tra i 65° e i 70°. :ghghgh:

E lo devo pure tenere chiuso se voglio usare solo il monitor esterno.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho queste medie..

HD: 35-40°

CPU: 55° se non è sotto sforzo.. 80° quando lo carico con un po' di roba..tipo Virtual Machine con Parallels..

Heatsink: 45-55° non so che cosa sia..

Enclosure Bottom:30°-40° anche questo non so cosa sia..

Northbridge: 40-50°

Ho un Macbook Pro 13' del 2009 con processore da 2,53.. c'è una temperatura di criticità massima che posso prendere come riferimento in modo da chiuderlo quando la raggiungo, per evitare fusioni nucleari?

Ps. ovviamente ogni misura che ho dato sono il min e il max che raggiungo in base all'uso che ne faccio.

Saluti Ezio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho queste medie..

HD: 35-40°

CPU: 55° se non è sotto sforzo.. 80° quando lo carico con un po' di roba..tipo Virtual Machine con Parallels..

Heatsink: 45-55° non so che cosa sia..

Enclosure Bottom:30°-40° anche questo non so cosa sia..

Northbridge: 40-50°

Ho un Macbook Pro 13' del 2009 con processore da 2,53.. c'è una temperatura di criticità massima che posso prendere come riferimento in modo da chiuderlo quando la raggiungo, per evitare fusioni nucleari?

Ps. ovviamente ogni misura che ho dato sono il min e il max che raggiungo in base all'uso che ne faccio.

Saluti Ezio. :ciao:

Direi che sei nella norma e anche in senso positivo per lo standard apple, l'hd 40°C è la norma, considerando le tolleranze del sensore.

Per il max della cpu qualcosa dovrebbe dire il sito apple, mapuoi benissimo leggertile specifiche della cpu sul sito intell li trovi tutti i processori con tutte le caratteristiche e condizioni di operatività fra cui ovvio il range di temperatura e la temp max sopportabile credo che superi di poco i 100°C, ovvio che è un valore limite (quello che leggerai, i 100° vado a memoria) e che è ovvio che oltre ci si gioca la cpu,mentre tenerla molto vicino al valore max ne riduce la vita e ne aumenta le probabilità di guasti...

Personalmente trovo indicativo che si pensi o ci si trovi a preoccuparsi di quando spegnere il pc, manco fosse una vecchia auto sfasciata che v in ebolizione....

Cmq direi che pur scaldando molto, magari sbaglio, ma non ho letto di continui casi di mac che si spengono per il calore, ergo magari arrivano ai limiti possibili ma non li oltrepassano, come accade con certi pc portatili mal congegnati ove la cpu produce + calore di quanto il dissipatore riesca a gestire, magari. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho queste medie..

HD: 35-40°

CPU: 55° se non è sotto sforzo.. 80° quando lo carico con un po' di roba..tipo Virtual Machine con Parallels..

Heatsink: 45-55° non so che cosa sia..

Enclosure Bottom:30°-40° anche questo non so cosa sia..

Northbridge: 40-50°

Ho un Macbook Pro 13' del 2009 con processore da 2,53.. c'è una temperatura di criticità massima che posso prendere come riferimento in modo da chiuderlo quando la raggiungo, per evitare fusioni nucleari?

Ps. ovviamente ogni misura che ho dato sono il min e il max che raggiungo in base all'uso che ne faccio.

Saluti Ezio. :ciao:

Ciao,

onestamente delle temperature in quanto tali non mi sto neppure preoccupando, mi fido dei sensori di protezione.

Piuttosto....il macbookpro d'estate ...... è una tortura... l'alluminio conduce ed ho le mani cotte!!

A voi non capita???

Ciao

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

onestamente delle temperature in quanto tali non mi sto neppure preoccupando, mi fido dei sensori di protezione.

Piuttosto....il macbookpro d'estate ...... è una tortura... l'alluminio conduce ed ho le mani cotte!!

A voi non capita???

Ciao

Doc

Devo dire che capita più o meno la stessa cosa anche a me. Ho un MacBook Pro da 15" e, quando lo mando sotto-sforzo, in questo periodo l'alluminio diventa un ottimo fornelletto per farci bollire una bella pentola di pasta. Nonostante questo, temperatura di cpu e altre rimangono sempre nella norma.

In ogni caso, se non erro, l'uso dell'alluminio è il punto di forza della Apple, soprattutto sui portatili mac. Diffondendo meglio il calore, dicevano che avrebbe aiutato a un suo migliore dissipamento. Ovviamente, delle mani dei poveri macuser se ne fottevano e se ne fottono altamente :) Inoltre, qualcuno azzardava che, proprio grazie all'aluminio, puoi usare i MacBook tranquillamente anche appoggiato sul letto (o su altre superfici scomode per la dispersione del calore) senza problemi di eccessivo surriscaldamento. Ovviamente sono voci di corridoio che non ho mai avuto voglia di verificare. Ci tengo troppo al mio bimbo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che capita più o meno la stessa cosa anche a me. Ho un MacBook Pro da 15" e, quando lo mando sotto-sforzo, in questo periodo l'alluminio diventa un ottimo fornelletto per farci bollire una bella pentola di pasta. Nonostante questo, temperatura di cpu e altre rimangono sempre nella norma.

In ogni caso, se non erro, l'uso dell'alluminio è il punto di forza della Apple, soprattutto sui portatili mac. Diffondendo meglio il calore, dicevano che avrebbe aiutato a un suo migliore dissipamento. Ovviamente, delle mani dei poveri macuser se ne fottevano e se ne fottono altamente :) Inoltre, qualcuno azzardava che, proprio grazie all'aluminio, puoi usare i MacBook tranquillamente anche appoggiato sul letto (o su altre superfici scomode per la dispersione del calore) senza problemi di eccessivo surriscaldamento. Ovviamente sono voci di corridoio che non ho mai avuto voglia di verificare. Ci tengo troppo al mio bimbo :P

Esatto..io lo tengo sempre sul supporto e mai sul letto o sulle gambe xD prima di tutto perché scotta..e poi per evitargli ulteriori surriscaldamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente... :) anche io ho un macbookpro del 2009 da 15" ..... ma mi spiegate dove vedete le temperature in "tempo reale"?

prima non me ne fregava più di tanto.... ma adesso mi arriva il calore diretto e inizio a preoccuparmi.... sulle casse scotta proprio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... ho scaricato iStat pro..

queste sono le mie temperature dopo 15 min dall'accensione :

HD 42°

CPU 61°

MI DITE COSA SONO QUESTE?? (abbiate pazienza non sono esperto sull'hardware :):gira:

airportcard 59°

enclosure base 35°

GPU diode 70 °

GPU heatsink 60°

heatsink A 59°

heatsink B 45°

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che con un utilizzo di risorse medio, se le temperature restano sotto gli 80°C non ci sono problemi.

Poi certo influisce anche la temperatura esterna: per esempio ieri ero in treno e solo per stare su internet dal caldo boia che c'era (senza aria condizionata) le temperature si aggiravano ai 75°C (non vi dico che fornello era la scocca di alluminio :S ) poi arrivato in appartamento e riacceso il Macbook Pro e temperature sono automaticamente scese ai soliti 50/55°C :ghghgh:

Sono temperature normali: tranquillizzatevi!

In più è estate...

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... ho scaricato iStat pro..

queste sono le mie temperature dopo 15 min dall'accensione :

HD 42°

CPU 61°

MI DITE COSA SONO QUESTE?? (abbiate pazienza non sono esperto sull'hardware :):gira:

airportcard 59°

enclosure base 35°

GPU diode 70 °

GPU heatsink 60°

heatsink A 59°

heatsink B 45°

Guarda te le sto invidiando ste temperature!! Magari pure il mio fosse così freddo d estate!! :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...