Vai al contenuto

domandine propedeutiche...


Ozzy81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti amici del forum,

procediamo con ordine

ho un i mac intel cd2duo con su installato snow leopard... ho intenzione di venderlo e per questo sto valutando l'idea di fare una formattazione...per ovviamente cancellare i miei dati sensibili e ovviamente far ritornare la macchina in condizioni iniziali.

la mia domanda è avendo il cd dell'AGGIORNAMENTO di Snow leop. (cioe quello che era venduto a circa 30 euro) e i cd di mac osx leopard... come devo fare?

basta il cd di Snow per portare a termine questa operazione?.

in particolare vorrei capire per eventuali future operazioni.. la mia copia di snow leopard sostituisce in tutto e per tutto i cd iniziali di leopard? o devo sempre usare prima quelli e poi fare l'aggiornamento?

Grazie a chi mi risponderà!

Ciauz!

L

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Good Morning

Ozzy81

ho intenzione di venderlo e per questo sto valutando l'idea di fare una formattazione.

formatta con una delle opzioni a 7 o 35 passaggi, per eliminare i tuoi dati..... (7 dovrebbero essere più che sufficenti)

la mia domanda è avendo il cd dell'AGGIORNAMENTO di Snow leop. (cioe quello che era venduto a circa 30 euro) e i cd di mac osx leopard... come devo fare?

Snow è solo un " update " pertanto senza i cd di osx leopard non serve a nulla.

in particolare vorrei capire per eventuali future operazioni.. la mia copia di snow leopard sostituisce in tutto e per tutto i cd iniziali di leopard? o devo sempre usare prima quelli e poi fare l'aggiornamento?

Come detto snow essendo solo una " update " per tutte le operazioni, devi sempre utilizzare i dischi di osx leopard..

Nice Day

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

thank you sooooooo Much!!! ;)

Have a nice day!!

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cd è quello che si comprava a 30 euro allora puoi installare direttamente snow leopard... veniva venduto come aggiornamento ma è un o.s. a se stante, fai partire il mac dal dvd poi nei menù in alto vai su ulility--->disco--->inizializza cosi hai formattato.... poi continua l'installazione di snow leopard... solo il dvd che ti davano con 8 euro se avevi comprato un mac da poco è "solo aggiornamento" tutti gli altri sono capaci di installare snow leopard da 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il DVD di SL aggiornamento a 8 € ed ho potuto usarlo per inizializzare l'hard disk e installare SL da 0, senza bisogno dei DVD di Leo. Il prezzo di 8 € era riservato a chi aveva appena acquistato un Mac con Leopard, ma era lo stesso DVD, venduto a 29 €. Penso anche che il DVD di aggiornamento rilevi il tipo di macchina. IMHO Se questa era stata venduta con Leopard, l'installazione può proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posso essere sbagliato ma a mio parere se si parla di aggiornamento intendo una update del sistema.

Mi viene la domanda: come è che alla "fnac" vendevano l'aggiornamento a 35 euri e la versione completa a 100 euri....... ho anche dovuto aspettare una settimana perchè non era disponibile.....

La versione da 8 euro veniva inviata a chi comprava il mac dopo l'uscita di snow tanto vero che ne feci richiesta, non so il motivo,forse perché avendo registrato la macchina a mia figlia come " student ", non ho pagato neanche gli 8 euro di spedizione..... e gli hanno mandato anche un regalino.

cumunque sui dischi c'è scritto se update o install DVD.....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa

paolino web

ho i dischi sotto mano come si dice..... :rolleyes:

Certo alla apple non sono gli ultimi arrivati, snow è stato solo un migliamento del sistema precedente è logico fare una update per gli utenti prima di esso, penso che sia stato proprio perché non potevano fare diversamente..... :oops:

Penso che sia la prima e ultima volta che apple distribuisca un disco di update di sistema...... :ciao:

mi hai preceduto quello era inil regalino

no intendo il blackbox

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sul vecchio mac della mia ragazza con il cd da 30 euro ho fatto l'aggiornamento da tiger a snow leopard, ho inserito ed aggiornato ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sul vecchio mac della mia ragazza con il cd da 30 euro ho fatto l'aggiornamento da tiger a snow leopard, ho inserito ed aggiornato ;)

Hai fatto un aggiornamento. Appunto.

Diverso dall'implementare un OS nuovo. Inoltre a quel tempo, come ora, mi sembra di ricordare, un S.O. te lo davano a basso prezzo se e solo se avevi acquistato quello vecchio entro 10 gg prima dell'uscita di quello nuovo.

In caso contrario, a quel prezzo può essere solo un aggiornamento. Leggiti quanto sta scritto sul contenitore del dvd di installazione....Deve potersi leggere se è un aggiornamento o un'installazione completa... ;) ;)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto "dvd install" sul dvd

Potrebbe essere un'installazione completa, anche se non so come abbia fatto ad arrivarvi a quel prezzo....Meglio così....

vicino al codice a barre" c'è scritto 10.6 retail"

Non è la traduzione giusta, ovviamente...Ma dovrebbe significare "vendita al dettaglio", un aftermarket di uso generale....

che dovrebbe esserci scritto? :confused:

Oltre quello che hai scritto?Non ne ho idea. Mi sembra sufficientemente esplicativo..... :DD :DD

Salvo errori interpretativi miei, naturalmente.... :) :)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

paolinoweb

sul disco inviato da apple per intenderci quello da 8 euri a sinistra a metà c'è scritto

" Upgrade DVD " sotto in piccolo " Version 10.6 " ancora sotto il numero di serie " 27xxx-0xxx-L "

quello ricevuto in regalo (student o/e new entry) assieme al primo citato (sempre nella stessa posizione)

" Mac Box Set " il resto uguale eccetto il numero di serie

quello comprato, sempre li come i precedenti

" Install DVD " il resto uguale eccetto il numero di serie

non ci sono codici a barre sui dischi eccetto che sulle relative scatole

i numeri di serie cambiano solo perchè corrispondono alla data ora lotto nazione di destinazione e dove sono stati prodotti

questo è quello che mi ritrovo in mano..........

senza rancore

Buona serata

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un aggiornamento. Appunto.

Diverso dall'implementare un OS nuovo. Inoltre a quel tempo, come ora, mi sembra di ricordare, un S.O. te lo davano a basso prezzo se e solo se avevi acquistato quello vecchio entro 10 gg prima dell'uscita di quello nuovo.

In caso contrario, a quel prezzo può essere solo un aggiornamento. Leggiti quanto sta scritto sul contenitore del dvd di installazione....Deve potersi leggere se è un aggiornamento o un'installazione completa... ;) ;)

con Snow da 29€ non si poteva aggiornare da Tiger perchè era necessario passare prima per Leopard. si poteva invece fare un'installazione pulita inizializzando il disco.

prova ne è che si può inizializzare qualsiasi Mac purchè con processore Intel

non è quindi assolutamente un aggiornamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece continuo a non capire con quale versione avete avuto a che fare. Io, sentito parlare o visto di almeno 3 versioni, le mie due e il box set citato da A. FreeMason, altre due le avete descritte voi....Totale 5. Bah......Ci rinuncio. :confused: :confused:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...