Vai al contenuto

Monitor esterrno su MacBook White Unibody


idev

Messaggi raccomandati

Sarò tordo, ma non riesco a capire come funziona la questione monitor esterno.

Vi spiego cosa ho fatto :

ho collegato tramite adattatore Mini DispalyPort->VGA il monitor esterno (LG W2240 1920x108 Full HD).

Se lascio la modalità scrivania estesa il monitor del mac mantiene la sua risoluzione nativa (1280x800) e così anche il monitor esterno (1920x1080).

Praticamente na figata.

Ma non è quello che mi serve. A me serve duplicare lo schermo del mac ed averlo su quello esterno alla risoluzione nativa del monitor (1902x1080)

E qui arrivano i problemi; non c'è verso. Lo schermo si duplica ma praticamente vedo quello del mac ingrandito.

Forse è così che deve funzionare ma a me piacerebbe avere la scrivania del macbook sul monitor esterno.

Adesso per esempio ho la finestra di Safari sul monitor esterno, ma essendo in modalità estesa, la barra di Safari sta sullo schermo del macbook.

E poi c'è possibilità di spegnere il monitor del macbook ed usare solo quello esterno ?

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò tordo, ma non riesco a capire come funziona la questione monitor esterno.

Vi spiego cosa ho fatto :

ho collegato tramite adattatore Mini DispalyPort->VGA il monitor esterno (LG W2240 1920x108 Full HD).

Se lascio la modalità scrivania estesa il monitor del mac mantiene la sua risoluzione nativa (1280x800) e così anche il monitor esterno (1920x1080).

Praticamente na figata.

Ma non è quello che mi serve. A me serve duplicare lo schermo del mac ed averlo su quello esterno alla risoluzione nativa del monitor (1902x1080)

E qui arrivano i problemi; non c'è verso. Lo schermo si duplica ma praticamente vedo quello del mac ingrandito.

Forse è così che deve funzionare ma a me piacerebbe avere la scrivania del macbook sul monitor esterno.

Adesso per esempio ho la finestra di Safari sul monitor esterno, ma essendo in modalità estesa, la barra di Safari sta sullo schermo del macbook.

E poi c'è possibilità di spegnere il monitor del macbook ed usare solo quello esterno ?

Per quello che ne so io (mi succedeva su windows 7) se duplichi la scrivania la risoluzione si adatta su quella del pc (quindi 1280x800). prova a chiudere il portatile (sperando che non vada in stop).

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

SI può chiudere ho risolto.

Non chiedetemi il perché ma non funzionava la procedura che dice Apple. (c'è da dire che ho Lion GM per cui potrebbe esserci qualche problema)

Adesso lo ho rifatto per l'ennesima volta e funziona.

Ma con sto caldo non c'è il caso che il mac chiuso si rovini ?

Sono a temperature nell ordine dei 60°. :puf:

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ne so io (mi succedeva su windows 7) se duplichi la scrivania la risoluzione si adatta su quella del pc (quindi 1280x800). prova a chiudere il portatile (sperando che non vada in stop).

Ho scritto mentre mi rispondevi.

Infatti il procedimento è quello di :

- chiudere il mac e mandarlo in stop;

- collegare il monitor esterno;

- aspettare qualche secondo;

- premere il mouse o un tasto della tastiera;

A questo punto il mac esce dallo stop e hai la scrivania su monitor esterno alla risoluzione nativa dello stesso (nel mio caso 1920x1080)

Il mio problema era che non mi andava.

Poi, all'ennesimo tentativo ha funzionato.

Come dicevo potrebbe anche dipendere da Lion.

Comunque adesso pare funzionare tutto bene.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto mentre mi rispondevi.

Infatti il procedimento è quello di :

- chiudere il mac e mandarlo in stop;

- collegare il monitor esterno;

- aspettare qualche secondo;

- premere il mouse o un tasto della tastiera;

A questo punto il mac esce dallo stop e hai la scrivania su monitor esterno alla risoluzione nativa dello stesso (nel mio caso 1920x1080)

Il mio problema era che non mi andava.

Poi, all'ennesimo tentativo ha funzionato.

Come dicevo potrebbe anche dipendere da Lion.

Comunque adesso pare funzionare tutto bene.

Sono contento he che tu sia riuscito a risolvere il problema! ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...