Vai al contenuto

Firefox e surriscaldamento


Chiba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Possiedo un Macbook, Mac OS X 10.5.8, 1gb di ram, comprato nel Settembre 2008. Finora a livello di

hardware e' sempre andato tutto bene. Da un po' di giorni, pero', ogni volta che avvio firefox e

che navigo la temperatura comincia a salire, le ventole vanno alle stelle e diventa tutto stra lento

ed e' impossibile andare avanti. Pensavo fosse un problema generale, ma se invece avvio un video

(anche hd) su VLC, questo non succede. Mentre se vado su facebook o youtube tramite firefox,

va tutto in palla. Con Safari non succede, quindi dev'essere per forza un problema di firefox.

Apparte questo problema, mi piace come browser e proprio non riesco ad abituarmi a usare

Safari, quindi vorrei sapere se c'e' qualche soluzione a questo problema. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nice Evening

Chiba

come dici,

Da un po' di giorni, pero', ogni volta che avvio firefox e

che navigo la temperatura comincia a salire, le ventole vanno alle stelle e diventa tutto stra lento

ed e' impossibile andare avanti. Pensavo fosse un problema generale, ma se invece avvio un video

(anche hd) su VLC, questo non succede. Mentre se vado su facebook o youtube tramite firefox,

va tutto in palla.

Prova prima a riparare i permessi prima di disinstallare e reinstallare potrebbe risolvere, se persiste il problema...

L'unica ipotesi che posso fare, se con safari e con vcl non succede nulla le ventole non "decollano",

come si dice hai fatto la prova del nove, disinstalla firefox se hai un tool,esempio AppDelete è meglio,

e reinstallalo, è possibile che si sia " sporcato " e faccia fare cose strane....

fai sapere..

Nice Week-End

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di firefox è? Firefox consuma molta più cpu rispetto ad altri browser..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su MBP con Firefox non mi trovo molto bene, consuma molta CPU, di conseguenza batteria ed ovvi surriscaldamenti :) specialmente da quando si è passati alla versione 5 ho notato anche un rallentamento ^_^

Resettato il browser e i permessi d'accesso al disco e alle applicazioni?

Quante applicazioni sono aperte e funzionanti in contemporanea? Quali e /o di quale tipo sono?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ancheio ho questi problemi, ho un MBP 13 pollici retina acquistato una settimana fa.. con smc ho controllato la temperatura e solo per quardarmi un video in streaming arriva in 5 min a temperature assurde di 83% e le ventole fanno fatica usando firefox ed il plugin di silverlight perche su chrome non posso vederli visto che non c'è il plugin per chrome, che strano.. ho già provato con app delete e niente

Link al commento
Condividi su altri siti

era un 3d del 2011.

 

HAHAHAHAHAHAAHH

 

Messaggio criptato per gli admin del sito

C'è qualcosa che non va nel colore sbiadito e nella grandezza del carattere della data.

 

Questo è l'originale: Inviato 27 gennaio 2015 - 11:10

Questo potrebbe essere più visibile: Inviato 27 gennaio 2015 - 11:10

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...