Vai al contenuto

che masterizzatore esterno comprare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

purtroppo quella schifezza di masterizzatore "Optiarc DVD RW AD-5680H" che si ritrova il mio mac dopo solo un anno già non funziona più...

Visto che non posso portare il mio computer in assistenza, pensavo di comprarmi un masterizzatore esterno, che marca e modello mi consigliate?

Io ero orientato su un Pioneer, sbaglio?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con un mac forse dovresti prendere una marca che garantisce ufficialmente il supporto mac, e di queste l'unica che conosco almeno io è Lacie, almeno sei sicuro al 100% che non dia problemi. Tanto se lo devi comprare da 0 tanto vale prenderne uno sicuro. Io ad esempio ho un samsung ma mi da problemi con il mac e quindi non lo uso mai, penso che lo regalerò se qualche amico lo vuole.

Comunque guarda che Optiarc mica è male, è un sony, sony chiama così le sue unità. Le cose si possono rompere sopratutto le slot-in che sono più delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se premi il tasto di espulsione sull'lg esce il carrello?

Se è vuoto ovviamente si, se c'è un disco montato lo devo espellere dal Finder ma è normale. Perché? A te non funziona in questo modo?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolino, e un pioneer come lo vedi?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo laCie Porsche design da circa 4 anni e va bene:

1fc1c1c2db5852e08ffc380475e263368757cd1c3818c66ecf2bb7c8aa1e6b72.jpg

Funziona anche da LightScribe :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio prendine uno da 3,5 pollici, con il carrello e alimentato da corrente. Quelli piccoli, senza carrello estraibile e alimentati direttamente da USB non sono il massimo...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma pionner fa masterizzatori esterni? perchè io ne trovo solo di interni.

Ah boh che ne sò, sono fissato con i pioneer perchè mi sono trovato sempre bene, sia come lettori da tavolo, sia come masterizzatori (interni), ora non so se ce ne sono anche di esterni, sono andato sul loro sito ma di masterizzatori neanche l'ombra.

Poi però dopo aver letto quello che ha scritto Paolino:

"è tecnologia di ormai 10 e più anni ..... quindi allineata.."

ho pensato che potesse andare bene qualsiasi marca, però ci sarà sicuramente una marca più affidabile di altre, pur tenendo conto dell'allineamento della tecnologia. :rolleyes:

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio prendine uno da 3,5 pollici, con il carrello e alimentato da corrente. Quelli piccoli, senza carrello estraibile e alimentati direttamente da USB non sono il massimo...

Ottimi consigli, grazie ne terrò conto. ;)

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa trombonauta, che vuol dire masterizzatore da 3,5 pollici?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa trombonauta, che vuol dire masterizzatore da 3,5 pollici?

Scusa ho sbagliato, volevo dire quelli da 5 1/4 cioè quelli che si montano dentro i case dei normali pc però messi dentro un case portatile (mi sono confuso con le dimensioni degli Hd)

Quindi non gli slim...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono grossi ma molto + affidabili nel tempo e anche coi dvd, poi dipende ovv. dal modello se è riuscito bene o meno.

Oltre ad affidabilità e robustezza si stà anche + tranquilli visto che il funzionamento non dipende dall'usb.

Ma dipende dal lavoro anche, se magari si scrive una tantum anche quelli piccoli possono andare.

Prima però farei cmq una ricerchina per marca e modello per sincerarasi che non abbia comportamenti anomali magari con certi tipi di supporti o difetti noti non corretti dalla casa....;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ho fatto questa scelta, che ne dite? (lo vado a comprare domani presso un CC)

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10340

logo.jpg

LaCie d2 DVD±RW 22x with LightScribe

optical_d2dvdls_20x_3.jpg

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato a LA CIE per essere sicuro della compatibilità al 100% e perchè avendo il firewire mi potesse essere utile per le masterizzazioni di filmati molto pesanti.

Ma se mi dite che anche l'LG è pienamente compatibile con mac e che anche con il solo USB si masterizzano bene file molto grandi, allora prendo quello.

Però sul sito LG non ho trovato quello che mi hai indicato, forse perchè uscito di produzione. Ho trovato questo:

http://www.lg.com/it/it-products/flash-drivers/LG-GE20NU11.jsp

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un'ottimo acquisto hai anche il LightScribe pienamente funzionante con mac, cosa che non avresti con gli altri masterizzatori. Penso che più in la ne prenderò anche io uso, non tanto per il masterizzatore ma per il LightScribe che a volte per fare delle cose può risultare molto comodo. Per ora ho sopperito con la stampante visto che ho dei cd printable, ma anche il LightScribe non sono affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Paolino mi hai convinto :-)

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un masterizzatore esterno per pc attaccato via usb a un mac può essere usato ad esempio per installare sistemi operativi?

sul powerbook mi ricordo non mi faceva installare tiger da usb con un lettore esterno

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un masterizzatore esterno per pc attaccato via usb a un mac può essere usato ad esempio per installare sistemi operativi?

sul powerbook mi ricordo non mi faceva installare tiger da usb con un lettore esterno

il boot da usb funziona, con hard disk e chiavette, ma non so se in caso di masterizzatori esterni ci sia bisogno di driver che prima del boot magari non vengono ancora caricati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui powerpc il boot lo puoi fare solo da periferiche firewire, ecco il perché non ti faceva installare tiger

da usb si può solo con mac processori intel

esiste comunque una procedura per far si che anche usb funzioni su powerpc ... chi ha voglia di provarla...

http://pandafunk.blogspot.com/2010/01/non-solo-firewire-boot-usb-esterno-da.html

grande :) infatti poi l'ho installato da firewire e ci ho messo 5 minuti ma non sapevo pp l'esistenza di questa guida grazie :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...